29 Settembre 2020

Partito ufficialmente il nuovo progetto tra l´Olimpia Merano e il Merano Calcio!

04-07-2018 19:56 - News Settore Giovanile
A fine Maggio è stato siglato tra le due società un progetto triennale di collaborazione con il Comune che ne farà da garante, partito ufficialmente con il 1° Luglio. Il Merano Calcio si occuperà della prima squadra dove la "meranesità" della rosa sarà un elemento centrale del progetto e della Juniores regionale, naturale serbatoio della prima squadra. L´Olimpia Merano (nuova denominazione dal 1° Luglio) si occuperà di tutto il settore giovanile.

Si un passo indietro da parte dei bianconeri, ma anche un passo indietro da parte del club rossonero dove la "prima" dovrà diventare una squadra di "meranesi" inserendo i migliori giocatori provenienti dal settore giovanile bianconero e far crescere una squadra Juniores regionale facendola diventare una squadra importante a livello regionale, quindi un passo indietro per il bene dei nostri ragazzi per poter dare loro uno sbocco importante finito il percorso giovanile.

Per quanto riguarda i commenti sui social dei cosidetti "professori" dello sport, noi rispondiamo che ci sentiamo oggi di aver fatto una scelta giusta e che in questi cinque anni non è mai mancata la passione la voglia di far crescere i nostri giovani e dargli una possibilità di praticare uno sport fantastico e questo nuovo progetto ci potrà solamente dare nuovi stimoli per migliorarci ulteriormente, per loro!

Ringraziamo la disponibilità del Comune di Merano nelle persone di Nerio Zaccaria, Gabriela Strhomer, Barbara Cali e nella disponibilità di Massimo Bertinato e del Presidente Raffaele Falasca da parte del Merano Calcio.

Ringraziamo anche tutti i ragazzi che in questi 5 anni hanno fatto parte della nostra prima squadra, tutti i giocatori della rosa di questa ultima stagione hanno potuto comunque continuare o nella Juniore o nella prima squadra del Merano Calcio, ad esclusione di qualche eccezzione dove hanno preso un´altra strada.

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00