29 Settembre 2020

Pulcini U10 VSS girone B, la strada per i Leoni è quella giusta, ma WORK IN PROGRESS!

15-11-2017 15:50 - News Settore Giovanile
Si conclude con una faticosa, ma meritata vittoria la prima entusiasmante parte di stagione dei Leoni 2007 di mister Mattera. Nell´ultima giornata di andata del campionato U10 VSS (girone B) i giovani bianconeri ospitano alla Confluenza i pari età del Riffian/Kuens che, sceso nella tana della capolista, disputa una partita gagliarda e coraggiosa, ma alla fine deve arrendersi alla supremazia di Capitan Guglielmi e compagni.
La stagione è iniziata il 20 agosto ed i ragazzi hanno da subito profuso impegno e serietà in ogni allenamento ottenendo così un invidiabile ruolino di marcia in campionato raccogliendo ben sette vittorie ed un pareggio, quest´ultimo arrivato peraltro contro il quotatissimo Obermais Gelb che nello scontro diretto in vetta alla classifica ha acciuffato il pari in piena zona Cesarini.
I miglioramenti del gruppo sono stati costanti e i ragazzi hanno cercato in ogni campo e situazione di migliorare la qualità del proprio gioco, cosa non scontata per la categoria under 10. La squadra ha così assunto, di settimana in settimana, una sua identità ed una sua forza che le hanno consentito di fornire ottime prestazioni su ogni campo dimostrandosi tosta e "scorbutica" da affrontare per chiunque.
È un vero peccato che adesso arrivi la lunga pausa invernale che inevitabilmente frena la crescita sportiva di ogni atleta ed in generale di questo ottimo gruppo. Da fine febbraio bisognerà quindi rimboccarsi le maniche per preparare l´entusiasmante seconda parte di stagione che impegnerà la squadra non solo nella fase cruciale del campionato VSS con le dieci migliori squadre del burgraviato, ma anche nella partecipazione ad aprile, prima ad un prestigioso torneo sulle rive del Lago di Garda contro diverse squadre del Triveneto e successivamente alla nota Cordial Cup che si terrà in Val Passiria. Questi due impegni saranno per i ragazzi un banco di prova difficile, ma sicuramente stimolante e che costituirà per loro una grande occasione di crescita, sia dentro che fuori dal campo. Chiaramente per affrontare positivamente queste avventure i ragazzi dovranno dimostrare, a prescindere dal risultato finale, serietà, impegno, sacrificio e spirito di squadra, ma siamo convinti che queste qualità appartengono a questo bellissimo gruppo e siamo certi che alla fine tutti vivranno esperienze ed emozioni indimenticabili.
Mister Christian Mattera allena ormai da cinque anni questa squadra ed è orgoglioso di questo gruppo fatto di quattordici bambini educati, seri, affiatati e rispettosi delle regole e ringrazia tutte le rispettive famiglie per il loro fondamentale ed assiduo sostegno.
Gli obiettivi e gli stimoli per il mister sono dunque chiari e giustamente ambiziosi, la squadra è in costante crescita ed il gruppo ha ottime potenzialità di primeggiare in futuro anche nelle categorie superiori. L´importante è, come dice Mattera, non fermarsi a pavoneggiarsi sui risultati raggiunti, ma vedere che il bicchiere, anche se di vino buono, è ancora mezzo vuoto e che solo lavorando seriamente si riuscirà un giorno a riempirlo fino al segno giusto.
Bravi ragazzi, ma WORK IN PROGRESS!

C.M./G.P.
Olimpia Merano - Parcines