31 Ottobre 2020

U11 VSS, con un netto 5:1 al Lasa i bianconeri si aggiudicano il primo posto finale del girone West!

19-05-2019 22:10 - News Settore Giovanile

Ennesima vittoria per i ragazzi di mister Mattera, che con i tre punti conquistati in trasferta ad Oris si assicurano la vittoria finale del girone West del campionato U11 VSS concludendo trionfalmente una fantastica galoppata dove i giovani bianconeri hanno mantenuto costantemente la testa della classifica.
In verità nella prima parte di stagione la squadra ha faticato non poco, soprattutto in trasferta, e la manovra era spesso poco fluida e brillante, cosa più che comprensibile visto che questo gruppo iniziava a giocare per la prima volta a 9 e non solo i ragazzi, ma anche lo stesso mister hanno avuto il giusto tempo per adattarsi alle nuove situazioni e misure di gioco. In primavera, dopo la lunga pausa invernale, ripartenza soft in campionato, ma dopo il pari di Castelbello la squadra ha cambiato marcia ed ha iniziato a sfoderare eccellenti prestazioni con ottime geometrie di gioco, alta intensità, furore agonistico, fase difensiva superba e attacco finalmente produttivo.
Tornando alla partita di ieri ad Oris l’Olimpia ha preso subito in mano le redini del gioco e dopo un paio di miracoli della retroguardia avversari è Milan Stojkovic a sbloccare il risultato con un gran destro a giro che si insacca all’incrocio dei pali. I bianconeri continuano a creare molto, ma non riescono a concretizzare le tante occasioni, e come spesso nel calcio succede quando si spreca troppo, gli avversari, alla prima occasione, pareggiano ad inizio ripresa con tiro dalla distanza. L’Olimpia però non si disunisce ed anzi la reazione di tutti i ragazzi è veemente e rabbiosa e poco dopo Foued Koulache si ritrova solo davanti al portiere e con freddezza e precisione segna la rete del momentaneo 2:1.Risistemate le cose la partita diventa un monologo bianconero e capitan Gabriel Guglielmi porta a tre le marcature con un bel tiro da fuori ed è il preludio della goleada che arriva con le successive reti di Endi Zeneli, autore di un bel gol in mischia, e di Ricky Businaro bravo a posizionarsi sul secondo palo e ad insaccare di testa.
Da rimarcare che sono scesi in campo tutti e 18 i giocatori della rosa perché all’Olimpia il primo obiettivo è quello di far crescere tutti i ragazzi facendoli giocare con continuità. In una partita giocata a grandi livelli da tutti, questa volta segnaliamo le superbe prestazioni di Luca Bertolazzi e di Ismael Badiaga, due esterni difensivi quest’oggi veramente insuperabili. Complimenti quindi a mister Mattera e a tutti i suoi ragazzi ed ora non mollare e farsi onore nelle fasi finali provinciali cercando di arrivare più in alto possibile!

Laas/Eyrs/Tschengls - Olimpia Merano 1:5 (0:1)

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00