20 Settembre 2020

U11 VSS, i bianconeri stravincono 11:1 il derby con l´Obermais Blau!

21-09-2018 10:23 - News Settore Giovanile

Prima partita ufficiale a 9 per i ragazzi di mister Mattera che sul campo Lahn a Maia Alta si aggiudicano con una goleada il derby con l´Obermais Blau.
Partono subito fortissimo i bianconeri che nei primi minuti di gioco costruiscono almeno tre chiare occasioni da rete. Al 6´ bella rovesciata su tiro dalla bandierina di un attaccante dell´Obermais, ma la palla esce abbondantemente lontano dalla porta. L´Olimpia riprende a fare la partita, ma all´11´ sono i padroni di casa a passare inaspettatamente in vantaggio con un attaccante biancoblu bravo a rubare palla sulla trequarti e a battere con freddezza il nostro Gabriel Del Pero. I giovani bianconeri non si fanno abbattere dal gol subito e si rigettano subito all´attacco sfiorando in due occasioni il pareggio che arriva meritatamente al 14´ grazie ad un gran destro da fuori area di Milan Stojkovik che il portiere avversario può solo deviare in rete. In cinque minuti l´Olimpia costruisce altrettante occasioni per il raddoppio e al 19´ ci pensa David Pazzaglia bravo a deviare in rete un bel diagonale da fuori area di Giuseppe Buccafusca. Due minuti dopo è lo stesso Buccafusca a segnare il 3:1 con un gran tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo arriva anche il sigillo di capitan Gabriel Guglielmi che con un bel diagonale prende il palo interno e fa 4:1.
Nella ripresa la musica non cambia e si gioca solo nella metà campo dei padroni di casa che si difendono comunque con onore e senza farsi condizionare dal risultato. Al 4´ bellissima azione sulla fascia destra di Fabiano Merani che va sul fondo e mette una palla a centro area che Milan Stojkovik mette in rete con un preciso piatto destro. Tre minuti dopo è ancora Merani a rendersi protagonista segnando il 6:1 con un bel tiro a giro che si insacca all´angolino sul secondo palo. Al 13´ azione di potenza di Guglielmi che entra in area e segna la sua doppietta personale. Un minuto dopo Giuseppe Uggè si guadagna un calcio di rigore che trasforma con estrema freddezza e precisione. Pochi minuti dopo arrivano le doppiette personali di Buccafusca e Pazzaglia e ad un minuto dal termine anche quella di Uggè che con una gran girata al volo fissa il risultato sul definitivo 11:1.
Nella festa del gol sono comunque tutti i ragazzi di mister Mattera a fare una gran partita e tra gli altri citiamo l´ottima prestazione a tutto campo di Idriss "Marcelo" Manai e quella di Riccardo "Ricky" Businaro, instancabile furetto della fascia destra.
In tribuna bella presenza del pubblico bianconero che ha seguito la partita con passione e fair play applaudendo sportivamente tutti i 18 giocatori in campo.

FC OBERMAIS BLAU – OLIMPIA MERANO 1:11 (1:4)

Prato allo Stelvio - Olimpia Merano
Sab. 19/09/20 16:00