17 Ottobre 2021

U11 VSS, i ragazzi di mister Danieli salgono sull´ottovolante!

29-10-2017 10:02 - News Settore Giovanile
Nell´ottava giornata del girone West del campionato U11 VSS alla Confluenza la capolista a punteggio pieno Olimpia Holiday Merano ospita i pari età del Prad (Prato allo Stelvio) fanalino di coda in classifica e ancora a digiuno di punti.
L´occasione per allungare in classifica è quindi troppo ghiotta ed infatti i Danieli Boys partono a razzo e nei primi 3 minuti collezionano già due nitide occasioni da gol con Andrea Ortolani mentre una rete di Samuele Morelli viene annullata per fuorigioco millimetrico fischiato dal Sig. Zacchino.
Al 5´ punizione dalla trequarti di Filippo Buciol che finisce di poco alto. Ma proprio quando sembrano ormai alle corde, i biancorossi del Prad, concretizzando il più classico dei contropiedi, al 7´ riescono clamorosamente a passare in vantaggio con un tiro dal limite dell´area che scavalca l´incolpevole Alexej Barberio. La differenza dei valori in campo è però troppo grande e il gol subito non scalfisce la capolista che torna subito a spingere sull´acceleratore e in tre minuti ribalta il risultato, prima con Filippo Buciol che pareggia al 9´ con un imprendibile tiro dal limite sugli sviluppi di un calcio d´angolo e poi con Andrea Ortolani che scattato sul filo del fuorigioco entra in area e trafigge il portiere avversario. Si gioca ad una porta sola e al 17´ Pietro Pazzaglia prende palla dalla trequarti, rientra sul destro, e dal limite firma il 3:1 pescando l´angolino sul secondo palo. Nel minuto di recupero Pazzaglia lancia in porta Ortolani che a botta sicura torva però la respinta del portiere venostano.
Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa collezionano subito due corner che però non riescono a sfruttare. Al 4´ splendida azione personale di Samuele Morelli che si guadagna una punizione sul vertice destro dell´area di rigore, i bianconeri provano lo schema, ma il tiro finale finisce sopra la traversa. Piovono le occasioni e al 9´ bellissima azione di Klejdi Koni che dal fondo mette al centro per Vasco Poletti che nella girata al volo sfiora il secondo palo a portiere battuto. Due minuti dopo è il palo esterno a negare il gol a Filippo Pavan, ma il 4:1 è nell´aria ed arriva al 13´ con il bravissimo Klejdi Koni che in mischia prima prende il palo e poi sulla ribattuta trova l´angolino giusto. É un monologo bianconero e al 15´ il portiere del Prad prima nega il meritato gol a Vasco Poletti, ma poi non può nulla sulla ribattuta vincente di Kahlid Muneeb che firma il 5:1. Nel finale arrivano anche i bei gol di Enrico Baiano e del capitano Andrea Ortolani che segna la sua doppietta personale grazie ad un assist da applausi dell´inesauribile Klejdi Koni.
I ragazzi di mister Danieli rispettano dunque il pronostico, centrano l´ottava vittoria su otto e continuano a volare indisturbati in testa alla classifica del proprio girone.
In giornate come questa, dove tutta la squadra ha fornito una prova maiuscola, è particolarmente difficile scegliere dei migliori in campo, ma riteniamo comunque giusto premiare le prestazioni super di Klejdi Koni e di Khalid Muneeb nonché la buonissima gara giocata da Enrico Baiano (nella foto), che ha oltretutto spento con un bel gol le candeline del suo undicesimo compleanno e al quale facciamo i nostri migliori auguri.
G.P.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO - PRAD 7:1 (3:1)