27 Settembre 2020

U13 VSS, bella vittoria dei bianconeri 2:1 sul campo del Meltina.

18-11-2018 16:21 - News Settore Giovanile
SPG Meltin/Vöran/Hafling – Olimpia Merano 1:2

Nell’anticipo dell’ultima giornata del campionato VSS U13, i ragazzi dei mister Iaquinta e Di Benedetto vincono una combattutissima gara contro il Meltina/Verano/Avelengo e ottengono così la meritatissima seconda vittoria stagionale.
La gara inizia su ritmi molto alti con entrambe le squadre determinate a portare a casa i tre punti.
L’Olimpia non concede nulla in difesa e riparte in veloci contropiedi e al 9`proprio da una ripartenza Salvatore Mancuso lancia Youssef Ouadid che entra in area e segna il gol del vantaggio bianconero.
La partita rimane molto aperta ed equilibrata con continui capovolgimenti di fronte e in pieno recupero i padroni di casa approfittano dell’unica disattenzione difensiva dei bianconeri e agguantano il pareggio.
Nella ripresa i ritmi di gioco non si abbassano e i padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del vantaggio facendo però il gioco voluto dai bianconeri che ancora in contropiede con un azione di potenza del solito Mancuso si riportano sul 2:1.
A questo punto purtroppo la partita si innervosisce e il direttore di gara fa fatica a tenere calmi gli animi in campo e a farne le spese è il nostro Ali Rosch che subisce un brutto fallo che lo costringe ad abbandonare il campo e a raggiungere l’Ospedale in ambulanza per i controlli del caso che hanno fortunatamente escluso gravi infortuni. Di nuovo in svantaggio i padroni di casa non ci stanno a perdere e si buttano di nuovo in avanti alla ricerca del pari scoprendosi in questo modo nuovamente alle pericolose ripartenze dei bianconeri che non riescono tuttavia a segnare la terza rete e il risultato rimane così inchiodato sul 2:1 finale.
Finita la partita gli animi ritornano fortunatamente subito calmi e anche nel momento dell’infortunio di Ali Rosch avversari e pubblico hanno mostrato solidarietà e rammarico per l’accaduto.

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00