
News
U13 VSS, un grande primo tempo non basta per fermare la capolista!
24-03-2019 16:07 - News Settore Giovanile

Nella proibitiva trasferta contro la capolista Riffian-Kuens/Schenna/Tirol, i ragazzi dei mister Iaquinta e Di Benedetto partono subito fortissimo e all’8’ passano in vantaggio grazie ad una superba azione personale di Salvatore Mancuso.
La reazione dei padroni di casa alla rete subita non è però così veemente ed i bianconeri, senza correre pericoli, restano in assoluto controllo della gara fino al 28’ quando subiscono il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Olimpia però non accusa il colpo ed anzi si riporta avanti grazie ad un perfetto contropiede di Ouadid Youssef che viene finalizzato in gol dal solito Mancuso.
Nella ripresa la capolista torna in campo con altro piglio e al 15’ approfittando di un errore in uscita della difesa bianconera segna la rete del pareggio e pochi minuti dopo si porta sul 3:2.
Al 25’ Salvatore Mancuso viene steso quando sembrava già essere entrato in area, ma il direttore non è dello stesso avviso e concede solo il calcio di punizione senza peraltro punire il fallo con un cartellino.
L’Olimpia però non si abbatte e al 30’ segna la rete del possibile 3:3 che viene però annullata per un sospetto fuorigioco di rientro. L’episodio toglie energie e morale ai ragazzi che negli ultimi minuti si disuniscono e subiscono altri due gol per il definitivo 5:2 che appare un risultato sicuramente troppo pesante per quanto visto in campo e che comunque non cancella l’ottima prestazione di tutti i bianconeri scesi in campo.
SPG Riffian-Kuens/Schenna/Tirol – Olimpia Merano 5:2 (1:2)