24 Ottobre 2021
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Winter Cup C5 sconfitta nel derby ai supplementari!

04-02-2018 12:53 - News Calcio a 5
Marlengo F.F. : 1 Salzano, 2 Lamzand, 4 Di Mauro, 6 Bagalà, 7 Mantovan, 8 Cogoli, 9 Quici, 12 Torneri, 13 Pichler, 17 Bauer, 18 Bighi; All. Zanon, acc. Da Molin
Olimpia Holiday : 1 Ceppetelli, 3 Polonio, 4 Zanon, 5 Rossi, 6 Di Vietri, 8 Zangrandi, 10 Dallapè, 11 Gobetti, 13 Petrachi, 17 Puddu, 18 Scala; All. Vinante, acc. Urban
1° tempo : 23´ Rossi, 30´ Bighi
2° tempo : 25´ Zangrandi, 30´ Bagalà
2° tempo supplementare : 10´ DI Mauro

Svanisce all´ultimo giro di lancette l´accesso alla finale di Winter Cup !!!!
In finale ci va il Marlengo, la squadra in assoluto più forte in questa stagione, ma ha dovuto sudarselo l´accesso alla finale. Derby come sempre sentito, molto corretto ma sentito da tutti i protagonisti. L´Olimpia Holiday gioca i primi 11 minuti con Di Vietri nelle veste di portiere di movimento, il ritardo di Ceppetelli dovuto ad impegni di lavoro costringe il 6 in maglia nera a due interventi salvaporta. Per buona parte del primo tempo il gioco lo fanno gli ospiti, Dallapè e compagni pressano alto ed il Marlengo non trova le misure; Salzano compie un paio di ottimi interventi prima su Gobetti e Scala; risponde presente Ceppetelli su Cogoli. Al 23´ Rossi si inventa il gol del vantaggio trovando uno spazio tra palo e portiere. La prima frazione è in completo controllo dei blackboys ospiti, fino al 30´ quando l´arbitro si erge a protagonista e sulla punizione di Bighi non aspetta la composizione della barriera (nonostante lo stesso Bighi avesse chiesto la distanza) . Il 18 in maglia bianca non si fa pregare e pareggia i conti proprio sul filo di lana.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, l´Olimpia fa il gioco ed il Marlengo prova con le ripartenze a creare scompigli. Le occasioni per gli ospiti capitano sui piedi di Zanon, Polonio e Di Vietri, ma l´ottimo Salzano risponde sempre presente, altrettanto fa Ceppetelli che dice no in piu occasioni a Di Mauro Bagala e Pichler. Al 25´ Zangrandi duetta con Gobetti e trova il 2-1 . Il Marlengo gioca la carta del portiere di movimento, non creano molto, ma all´ultimo respiro Bagalà trova il gol del 2 a 2 che porta le squadre ai supplementari.
I due tempi supplementari volano via veloci, ed all´ultimo giro di lancette Di Mauro approfitta di una distrazione difensiva e trova il gol vittoria per i suoi .

In finale ci va il Marlengo, ma l´Olimpi Holiday esce a testa altissima, rimpianti ce ne sono, ma quando una squadra, un gruppo gioca le partite cosi non ci si può rimproverare nulla. Peccato, alla fine quello che conta è il risultato sicuramente, ma non solo quello.

Man of the Match : TUTTA LA SQUADRA!