24 Ottobre 2021

Winter Cup C5, successo per i bianconeri contro il Neugries!

14-01-2018 19:09 - News Prima Squadra
OLIMPIA HOLIDAY MERANO : 1 Ceppetelli, 3 Polonio, 6 Di Vietri, 7 Negrente, 8 Zangrandi, 10 Dallapè, 11 Gobetti, 13 Petrachi, 16 Trunzo, 17 Puddu, 18 Scala; All. Vinante, acc. Urban
JUGEND NEUGRIES BZ : 1 Pigozzo, 3 Nardella, 4 Brunetta, 6 De Sarro, 7 Simoncelli, 8 Angelini, 9 Corbo, 10 Calovi, 11 Pagni; all. Trotto, acc. Baracca

1° tempo: 11´ Scala, 12´ Pagani, 21´ Scala
2° tempo : 4´ Calovi, 13´ e 15´ Zangrandi, 26´ e 28´ Dallapè, 29´ Zangrandi, 30´ Calovi, 31´ Trunzo

Nonostante qualche cena e qualche brindisi di troppo, si riparte con la seconda parte della stagione ed il primo impegno è la neonata Winter Cup; l´avversario di turno è il Neugries Bolzano guidato in panchina da Mister Trotto. Primo tempo ad un discreto ritmo ma condito da diversi errori da ambo le parti, coi portieri diventati protagonisti senza volerlo, ma grazie agli spazi lasciati dai proprio compagni. Nel giro di 60 secondi arriva il vantaggio per i padroni di casa firmato Scala ed il pareggio di Pagani, tutto tra l´11´ e il 12´ . Ancora Scala porta avanti i suoi al 21´ con un tiro dalla distanza che sorprende un pò tutti, ma tutti tutti. La prima frazione si conclude 2 a 1 per i blancos meranesi, bravi a sfruttare l´occasione in più, ringraziando Ceppetelli autore di un paio di ottime parate. La seconda frazione vede un Neugries più alto in fase di attacco e l´Olimpia Holiday forse sorpreso per i primi 10 minuti. Al 4´ Calovi pareggia i conti per gli ospiti e l´inerzia della partita sembra pendere dalla parte di Corbo e compagni. Il quarto d´ora di fuoco dei padroni di casa non da però scampo agli ospiti. Tra il 13´ ed il 15´ Zangrandi sigla una doppietta, poi tocca a Bomber Dallapè timbrare due volte il cartellino tra il 26´ ed il 28´; conclude l´opera ancora Zangrandi al 29´ siglando la sua personalissima tripletta e portando il risultato sul 7 a 2 . Un minuto dopo ancora Calovi accorcia le distante per gli ospiti, mentre tocca a Trunzo far partire l´OTTOVOLANTE al 31´ a pochi secondi dal termine di un recupero al quanto inutile.

Da segnalare l´ottima prestazione di entrambe le squadre durante il 3°TEMPO, luogo della sfida il mitico Bar Colla con il padrone di casa Mauro disponibilissimo nell´organizzare un piatto di pasta per tutti! Bravi tutti e missione compiuta, il vero spirito del nostro sport deve essere battaglia in campo e gruppo fuori.

Venerdi prossimo si va a Laives per il secondo impegno di Winter Cup contro il Laives Bronzolo.

Forza Olimpia Holiday Merano.

in foto il 3° tempo