30 Settembre 2020

U13 VSS, bel pareggio 1:1 contro il Meltina/Verano/Avelengo!

28-04-2019 09:45 - News Settore Giovanile

Nella 17^ di campionato, impegno casalingo per i ragazzi dei mister Iaquinta e Di Benedetto contro il Meltina/Verano/Avelengo reduce da due vittorie consecutive.
Ottima partenza dei bianconeri che solo dopo tre minuti di gioco creano una prima grande occasione per sbloccare la partita con un bel contropiede di Ouadid Youssef che non riesce però a finalizzare. L’Olimpia gioca però bene e al 14’ riesce a passare meritatamente in vantaggio grazie ad un bel gol di Simone Maddaloni. Al 20’ altra ghiotta occasione per Ouadid Youssef che non riesce a mettere in rete una palla a portiere battuto. Al 28’ Salvatore Mancuso ha sui piedi la palla del raddoppio, ma la porta degli avversari sembra stregata e il risultato rimane invariato.
Come spesso nel calcio succede, dopo tante occasioni fallite, gli avversari sfruttano la prima palla gol e al 31’ agguantano il pareggio.
Nella ripresa la musica non cambia con bianconeri a fare la partita, al 13’ Mancuso solo davanti al portiere spreca un’altra clamorosa occasione per riportare l’Olimpia in vantaggio. Lo stesso Mancuso è ancora protagonista al 21’, ma il bel tiro colpisce l’interno della traversa e rimbalza sulla linea. I bianconeri non demordono e si gettano alla ricerca del gol vittoria assediando gli avversari. Al 30’ Alessio Corrente si ritrova, ad un metro dalla porta, un pallone da spingere solo in rete, ma fallisce purtroppo la clamorosa palla-gol.
L’ultima occasione è ancora per lo sfortunato Salvatore Mancuso che ci prova con un gran tiro dalla distanza che trova però la splendida risposta dell’estremo difensore avversario che riesce a deviare e a salvare i suoi.
Nei minuti finali gli ospiti si difendono bene e la gara termina in parità. Nonostante avessero meritato la vittoria buon punto per i bianconeri autori di ottima prova in cui è mancata solo un po' di concretezza e fortuna sotto porta.
Segnaliamo l’ottima direzione di gara e il grande fair play di tutti i ragazzi scesi in campo!

Olimpia Merano – SPG Mölten/Vöran/Hafling 1:1 (1:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00