
News
Allievi B, ottima prestazione e meritatissima vittoria 2:0 contro il Parcines!
20-09-2020 15:47 - News Settore Giovanile

I ragazzi di mister Giaquinta, dopo le due sconfitte e il pareggio della stagione scorsa, ottengono finalmente i tre punti contro i “rivali” storici del Parcines in una gara che è stata come al solito combattuta, ma giocata con assoluta correttezza e rispetto da tutti i ragazzi scesi in campo.
I bianconeri, nonostante il caldissimo pomeriggio, partono subito forte e al 4` sfiorano il vantaggio con gabi Matei che da solo a centro area si fa deviare il tiro in angolo. Il Parcines risponde due minuti dopo con una punizione dai 18 metri che Alex Fabbrizi respinge in sicurezza con i pugni.
È però l’Olimpia a fare la partita e a sfiorare il vantaggio al 22’ con un pallonetto di Gabi Matei che esce di poco. Un minuto dopo grande discesa sulla sinistra di Yassin Dounaim e assit al bacio a centro area per Gioele Reale che però gira alto sopra la traversa. Al 27’ ci riprova lo scatenato Reale, ma il portiere avversario, inizialmente scavalcato, è bravo a recuperare e a deviare in angolo il tap-in a due passi dalla linea. Prima del riposo ancora una ghiotta occasione per l’Olimpia con un bel colpo di testa di Dounaim che l’estremo difensore del Parcines riesce a togliere dall’angolino.
Al 5’ della ripresa grande percussione per via central di Tomas Dal Lago che parte da centrocampo e arrivato al limite dell’area scarica per Reale che con un gran sinistro a giro insacca l’1:0 all’incrocio dei pali.
Passati in vantaggio i bianconeri non abbassano il ritmo e dopo aver fallito due buone occasioni, al 17’ raddoppiano meritatamente con un bel gol di Natale Perrone su assist di Gioele Reale autore di una splendida azione di potenza e velocità sulla corsia destra.
Nei minuti finali il Parcines cerca timidamente di riaprire la partita, ma la difesa bianconera, guidata anche oggi da un grandissimo Lorenzo Fedel, non si fa sorprendere e riesce a respingere senza particolari affanni ogni tentativo di assalto alla porta difesa da un attento Alex Fabbrizi!
Olimpia Merano B – Partschins B 2:0 (0:0)