30 Settembre 2020

Allievi Provinciali, sfiorata un’incredibile rimonta!

05-05-2019 23:25 - News Settore Giovanile
Sul campo di Cortaccia i ragazzi di mister Di Gallo fanno visita alla capolista Weinstrasse Süd con il chiaro obiettivo di riportare a casa punti preziosi per restare aggrappati al gruppo di alta classifica.
Dopo un inizio di sostanziale equilibrio sono proprio i bianconeri a sfiorare il vantaggio con Riccardo Pol che approfitta di un’indecisione del portiere avversario e da posizione angolata centra il palo esterno. I padroni di casa si dimostrano comunque squadra solida e ben messa in campo e al 18' passano in vantaggio al termine di un’azione in velocità che sorprende tutta la retroguardia bianconera. Un minuto dopo Kevin Sefullaj evita il 2:0 con un grande intervento su un attaccante avversario lanciato da solo verso la porta. L’Olimpia appare in confusione e a cavallo del 30’ rischia di subire il raddoppio in due azioni in fotocopia, ma viene graziata dagli attaccanti avversari che falliscono le due clamorose occasioni. La capolista però non demorde e al 35’ segna meritatamente la seconda rete con un attaccante lasciato libero di calciare una palla passata in mezzo a tutta la difesa bianconera. Allo scadere del tempo l’Olimpia ha l’occasione buona per accorciare le distanze con Nicolò Stecher che in scivolata, su perfetto assist di Aymen Selmi, non riesce però a centrare la porta.
Al 10' della ripresa altra ghiotta palla gol per i bianconeri, ma l’estremo difensore avversario è bravo a sventare il pericolo. Al 25` il Weinstrasse Süd su azione da calcio d’angolo cala il tris che sembra chiudere la partita e cinque minuti dopo fallisce un calcio di rigore parato con bravura da Sefullaj. E come spesso nel calcio succede dopo una clamorosa occasione fallita, al 33’ i bianconeri segnano il 3:1 con una bella deviazione di testa di Pol su tiro dalla bandierina. La rete da forza ed entusiasmo all’Olimpia che due minuti dopo riapre la partita grazie ad una magistrale punizione di Filippo Mattera che aggira la barriera e si insacca all’angolino basso. Nei minuti finali la capolista è alle corde e al 40’ i bianconeri falliscono su calcio di rigore la rete del clamoroso pareggio, ma tornano comunque a casa a testa alta e con l’orgoglio di non aver mollato fino alla fine! Bravi lo stesso ragazzi!

Weinstrasse Süd - Olimpia Merano 3:2 (2:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00