01 Ottobre 2020

Allievi Regionali, il Lana si aggiudica 2:0 il big match della Confluenza!

28-04-2019 17:12 - News Settore Giovanile
Non riesce l’impresa ai ragazzi di mister Ezechiele di vincere lo scontro diretto con la capolista Lana e di raggiungerla in vetta alla classifica. La partita inizia con le due formazioni attente a non concedere nulla vista l’importanza della posta in palio. La prima occasione per sbloccare la gara si registra al 11’ quando gli ospiti non approfittano di una invitante punizione dal limite che viene calciata alta sopra la traversa. Il Lana si conferma squadra solida e di grande qualità, ma i bianconeri tengono benissimo il campo e al 16’ costruiscono una pericolosa occasione su una punizione dalla trequarti calciata in area e con l’estremo difensore avversario bravo ad anticipare in uscita il nostro Alexander Stoimilovski. Al 22' rispondono gli ospiti con il centravanti Mairhofer che da buona posizione calcia però centrale per la parata sicura di Christian Boarolo. La gara resta in estremo equilibrio e proprio allo scadere della frazione occasionissima per Stoimilovski che entra dalla sinistra in area e, peccando un po' di egoismo, sceglie al posto di un assist a centro area, di andare al tiro sul primo palo trovando la deviazione in corner del portiere. Nella ripresa Lana subito pericoloso con una bellissima mezza rovesciata al volo su tiro dalla bandierina e palla che esce fuori di poco. L’Olimpia risponde al 6’ ancora con Stoimilovski che calcia dal limite, ma trova la parata sicura del portiere. La partita si accende e due minuti dopo il Lana costruisce ancora una pericolosa occasione con Mairhofer che si libera bene al tiro, ma poi spreca calciando abbondantemente alto. Al 12’ Edo Ghiotti vede il portiere fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un bel tiro dai 25 metri che però non centra la porta. Al 14’ il Lana passa in vantaggio realizzando un calcio di rigore sinceramente molto dubbio. Una volta passati in vantaggio gli ospiti giocano sul velluto e al 19’ vanno vicini al raddoppio con un bel diagonale che Christian Boarolo riesce a deviare in tuffo. I bianconeri non si danno però per vinti e provano generosamente a recuperare lo svantaggio, al 21’ bella azione di Edo Ghiotti che entra in area dalla sinistra e calcia da posizione troppo angolata e si vede respingere il tiro dal portiere. Un minuto dopo lo stesso Ghiotti va in contrasto con un difensore che ricadendo lo atterra in area, ma l’arbitro ben posizionato lascia proseguire tra le proteste bianconere. Al 24’ il Lana raddoppia sugli sviluppi di un cacio di punizione che innesca una mischia in area e tiro finale che finisce in rete, ma con azione probabilmente viziata da una carica sul portiere Boarolo. Sul doppio vantaggio ospiti in assoluto controllo della gara che, senza altre occasioni di rilievo, termina sul 2:0. Partita decisa da due episodi piuttosto dubbi, ma nonostante questo va dato sicuramente merito al Lana, squadra veramente forte, che con i tre punti di oggi allunga il vantaggio in classifica di sei lunghezze e si avvia pertanto a vincere più che meritatamente il campionato. Onore comunque a tutti i bianconeri scesi in campo che anche oggi hanno dato tutto e disputato l’ennesima grande partita di questo campionato giocato ad altissimi livelli e di cui tutta la società Olimpia Merano è orgogliosa.
Da segnalare infine la splendida cornice di pubblico presente alla Confluenza e la grande correttezza di tutti sia dentro che fuori dal campo!

Olimpia Merano – Lana 0:2 (0:0)

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30