25 Settembre 2020

Bellissima esperienza e ottima figura dei Leoni U10 (2007) al Torneo preliminare di Cavaion Veronese!

02-04-2018 00:20 - News Settore Giovanile
Venerdì 30 marzo si è giocato a Cavaion Veronese il torneo preliminare riservato alla categoria U10 con in palio per la squadra vincente la partecipazione al prestigioso torneo internazionale Città di Bardolino "Memorial Germano Chincherini" che si giocherà il prossimo mese di maggio. Ma torniamo al torneo preliminare che è stato organizzato quest´anno per selezionare tra le tante aspiranti, la squadra che avrà l´onore di confrontarsi nel torneo di maggio con molte squadre giovanili di importanti società italiane ed europee tra cui segnaliamo Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Manchester United, Chelsea, Liverpool, Atletico Madrid e Bayern Monaco. In rappresentanza della nostra Società è partita alle prime luci dell´alba, direzione Affi/Cavaion Veronese, lo splendido gruppo U10 (2007) di mister Christian Mattera e del suo vice Ivan Businaro.
Nel girone preliminare giocato in mattinata i nostri ragazzi si classificano terzi per differenza reti alla luce dei seguenti risultati: pareggio 1:1 con l´Alto Academy, sconfitta 5:1 con il Vipo Trento e vittoria 4:0 con il Pozzo.
Il pomeriggio i Leoni disputano quindi il girone Europa League che da alla vincente la possibilità di rientrare in corsa per la vittoria finale e di ottenere il pass per il torneo di maggio. Nella fase eliminatoria i ragazzi grazie al pareggio 0:0 con il Montorio e alle vittorie contro lo Janus Nova di Padova (1:0) e i padroni di casa del Baldo Junior Team (2:0) accedono alla finale a tre dove vincono trionfalmente l´Europa League battendo prima il Rosà 1:0 e poi pareggiando per 1:1 contro il Povegliano.
I leoni si guadagnano quindi la grande soddisfazione di tornare in gioco per il torneo di maggio, ma con il serbatoio di energie ormai vuoto cedono, seppur disputando due partite encomiabili, prima 3:0 contro il forte Voluntas Brescia che poi si aggiudicherà il "pass" per il Memorial Chincherini ed infine immeritatamente per 2:0 nell´ultima gara contro il Levico.
Ci sembra giusto premiare tra le altre la prestazione globale del nostro giovane portierone Gabriel Del Pero di cui ricordiamo almeno sette interventi spettacolari nella finale contro il Voluntas Brescia, ma è comunque tutto lo splendido gruppo di mister Mattera a cui va un grande applauso per aver giocato ad altissimo livello un impegnativo torneo, dimostrando ancora una volta che questa squadra è in costante crescita con i vari Luca Bertolazzi, Idriss Manai, Gabriel Guglielmi, Ismael Badiaga e Milan Stojkovik veri motori della squadra a cui vanno aggiunti i guizzi, la solidità e la concretezza di Giuseppe Ugge, Matteo Capozzoli, Riki Businaro, Zeneli Endi e David Pazzaglia senza dimenticare gli infortunati Giuseppe Buccafusca, Ivan Duma e Gilles Giralt ormai pronti al rientro in campo.
Stanchi ma felici i ragazzi rientrano a Merano arricchiti di una bellissima esperienza e oltretutto riportando a casa una bellissima coppa Europa League e il non meno importante premio Fair Play che riempie di orgoglio tutta la Società Olimpia Holiday!
Infine ci sembra doveroso ringraziare il Baldo Junior Team per la magnifica ospitalità oltre che per l´impeccabile organizzazione del torneo.

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00