17 Ottobre 2021

Cordial Cup 2019, splendido 5° posto finale per i Leoni U10!

28-04-2019 21:40 - News Settore Giovanile
Ottima prestazione dei giovani bianconeri 2008 di mister Lettiero al Torneo di Qualificazione della Cordial Cup 2019 sempre altamente competitivo e come di consueto organizzato in maniera impeccabile dal Junior Team Passeier.
Nel girone eliminatorio i Leoni dell'Olimpia partono con un pareggio 1:1 contro il Prato allo Stelvio, ma poi ottengono tre vittorie consecutive contro Brixen (2:0), Förderzentrum Ost (3:0) e Virtus Bolzano verde (3:0). Nell’ultima partita del girone giocata contro i pari età del Südtirol il sogno di arrivare tra le prime quattro (su 24 squadre partecipanti) si infrange a quattro minuti dalla fine quando subiscono su una sfortunata deviazione la rete del definitivo 0:1. I bianconeri si riscattano però nel successivo girone per assegnare il 5°-7° posto quando battono sia il Maia Alta che il Laives con un duplice 3:0 raggiungendo così la quinta piazza finale nonché prima formazione tra le società non professionistiche. Per la cronaca il torneo verrà vinto dai bravissimi giovani calciatori del Brescia Calcio con a seguire sul podio Südtirol e Innsbruck Wacker mentre il Feralpi Salò chiuderà al quarto posto.
Complimenti dunque a tutti i Leoni bianconeri per il prestigioso piazzamento finale e grande soddisfazione per mister Luca Lettiero che vuole ringraziare con queste parole il suo bellissimo gruppo: “Un ringraziamento a tutti i ragazzi, alle loro famiglie e ai tre “cugini” Falchi 2009 Gianluca, Manuel e Bryan che ci hanno aiutato ad inanellare molte partite di spessore, di qualità ed intensità. Un ottimo torneo organizzato molto bene, una bellissima esperienza. Grazie giovani Leoni 2008, il vostro mister è orgoglioso di voi, soddisfatto del comportamento sia dentro che fuori dal campo”.