24 Settembre 2020

Esordienti Junior, ottimo avvio di campionato!

24-03-2019 10:37 - News Settore Giovanile
Innanzitutto vogliamo salutare e ringraziare Mister Atef Manai per il lavoro svolto con questa squadra fino alla fine del girone del campionato autunnale. Per motivi personali ha dovuto lasciare, con rammarico, la passione di insegnare a giocare a calcio a questi ragazzi, ma chissà che un domani non torni tra noi, ti aspettiamo molto volentieri!

Al suo posto è subentrato Mister Ivan Businaro, già vice allentore della prima squadra esordienti 2007, capitanata da Mister Christian Mattera che tante soddisfazioni ha dato alla società Olimpia Merano.

Una squadra mista la nostra, di "mini calciatori" che si allenano insieme, che comprende gli anni 2007 e 2008, ma che giocheranno in campionati diversi, corrispondenti alle loro annate.

I ragazzi della squadra , si stanno allenando da fine gennaio 2019 in previsione di questo girone di campionato di ritorno. Hanno passato l’inverno, con grinta e volontà superando il grande freddo dei campi della confluenza, la neve, gli ostacoli e le delusioni dei primi allenamenti invernali.
Con il trascorrere del tempo sono cambiati positivamente i ragazzi, che hanno sviluppato sempre più il senso di squadra, di gioco e di tattica calcistica, si sono motivati giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, fino a queste due prime partite di campionato.
I ragazzi della squadra Esordienti junior 2007 hanno cominciato il campionato positivamente. Gli innesti, a rotazione, di alcuni giocatori della prima squadra 2007 di Mattera hanno rafforzato alcuni reparti, facendo acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità calcistiche. Si è rafforzato il Team!
Il 12/3/2019, con la prima giornata di campionato, dopo molti sacrifici, ecco arrivare la prima e meritata vittoria. Olimpia esordienti junior 2007 batte la rivale Virtus Bolzano con un netto 4 - 0.
Grazie al costante ed impegnativo lavoro di allenamento, ed alla volontà dei ragazzi oggi 26/03, alla seconda giornata di campionato è stato raggiunto , sul campo esterno del centro sportivo di Ora, un'altro risultato positivo di pareggio: 3 a 3 con la forte squadra dell'Ora / Neustift (BZ).
I presupposti sono dei migliori, per fare un ottimo girone di ritorno. I mister ed i giocatori di questa squadra,consapevoli delle qualità degli avversari, sono pronti a dare ulteriori soddisfazioni alla società ASD Olimpia Merano.

L.P.

Nella foto mister Atef Manai e i suo ragazzi!

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00