29 Settembre 2020

Esordienti a 11 FIGC, sesta vittoria e quarto posto finale in classifica per i bianconeri!

26-11-2017 16:23 - News Settore Giovanile
Nel recupero della nona giornata di campionato i ragazzi di mister Giaquinta, già qualificati per il girone Elite che si disputerà in primavera, ospitano alla Confluenza il Termeno. I bianconeri di casa vogliono comunque chiudere in bellezza questa positiva prima parte di stagione e partono subito fortissimo trovando già al secondo minuto di gioco il gol del vantaggio grazie a Rade Trivunovic che, lanciato sul filo del fuorigioco da Lorenzo Fedel, entra in area e realizza con freddezza e precisione. Il raddoppio arriva solo due minuti più tardi con un ispiratissimo Fedel che, di testa da calcio d´angolo, insacca alla destra del portiere. I padroni di casa non si fermano e segnano ancora due gol con uno scatenato Trivunovic, al 6´ con una bella girata al volo su cross dal fondo di Xhilaga e un minuto dopo con un preciso pallonetto a beffare il portiere avversario in disperata uscita. A questo punto i ritmi della partita si calmano e la difesa degli ospiti può finalmente respirare. Al 17´ bella azione sulla destra di Elio Xhilaga che scodella a centro area e dopo una serie di rimpalli la palla arriva di nuovo a Trivunovic che, solo davanti al portiere, ma tenuto in gioco da un difensore, segna la quinta rete. Allo scadere punizione dai 18 metri di Gabi Matei che non sorprende l´estremo difensore del Termeno. Nel secondo tempo spazio alle riserve e partita che viaggia su ritmi più blandi e senza grandi occasioni da gol per entrambe le squadre. A spezzare gli equilibri ci pensa Hakim Ben Abdeljelil quando al 12´ scatta in contropiede su lancio lungo dalla linea di centrocampo e segna il vantaggio al termine di una bella cavalcata. Il Termeno cerca con generosità di raggiungere il pareggio, ma le speranze svaniscono al 17´ quando è ancora Hakim Ben Abdeljelil ad entrare di potenza in area e servire una bella palla al centro per Samuel Giorgione che di destro centra il palo, la palla viene raccolta da Houssam Bouslim che dribbla un avversario e insacca con tiro potente e preciso. Nell´ultima frazione di gioco la musica non cambia e Olimpia ancora all´assalto della porta avversaria. Dopo 2 minuti di gioco Houssam Bouslim viene steso a centro area e realizza l´indiscutibile calcio di rigore spiazzando il portiere. Al 5´ gran tiro dai 20 metri di Gabi Matei che pizzica la traversa. Tre minuti più tardi l´azione più bella della partita: Trivunovic dalla sinistra si accentra sulla linea di centrocampo e cambia gioco sulla destra per Luca Fois che avanza e serve Xhilaga, quest´ultimo lanciatissimo dribbla un avversario e dal fondo mette un preciso cross a centro area che Trivunovic raccoglie e insacca al volo sul secondo palo. Prima del triplice fischio finale c´è ancora da registrare una doppia clamorosa occasione per i padroni di casa che il portiere avversario sventa con due miracoli e allo scadere arriva anche il gol della bandiera del Termeno, nato dal primo errore di Matteo Mallaci che su retropassaggio di capitan Dal Lago respinge corto sui piedi di un avversario che insacca a porta vuota. I ragazzi di mister Giaquinta ottengono quindi agevolmente la sesta vittoria in campionato e raggiungono quota 20 punti in classifica a sole due lunghezze dall´Appiano che li precede al terzo posto. Oggi bella prova di tutta la squadra ed in particolare di Lorenzo Fedel (nella foto) che ha dominato il centrocampo, aiutato in difesa e segnato un bel gol di testa e di uno scatenato Rade Trivunovic autore di 5 bellissimi gol. Ora arriva la lunga sosta invernale, ma già i primi di febbraio la squadra riprenderà ad allenarsi e ci sarà da lavorare duro perché il campionato Elite che si disputerà in primavera sarà sicuramente molto competitivo e ci saranno 11 "finali" da giocare. Siamo comunque convinti che questo gruppo abbia ampi margini di miglioramento e che se i ragazzi lavoreranno con impegno e serietà potranno sicuramente ritagliarsi un ruolo da protagonisti.
A.P./G.P.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO - TERMENO 3:0 (5:0 - 2:0 - 2:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00