22 Ottobre 2021

Esordienti a 11, sfiorata l´impresa sul campo della capolista Caldaro.

21-10-2017 23:05 - News Settore Giovanile
Impegnati in trasferta sul campo del Caldaro, i ragazzi di Mister Giaquinta non riescono nell´impresa di fermare la capolista, ma giocano comunque una gara di grande carattere che hanno avuto il merito di tenere in bilico fino all´ultimo secondo di recupero. Sin dai primi minuti, per nulla intimoriti, i bianconeri partono all´assalto della porta avversaria e dopo pochi minuti passano in vantaggio seppur su un´autorete nata dagli sviluppi di un calcio d´angolo. La reazione dei padroni di casa è però immediata e dopo almeno tre azioni pericolose arriva il meritato pareggio con un bel tiro all´incrocio da fuori area. Incassato il colpo, i bianconeri non crollano ed anzi vincono la prima frazione riportandosi in vantaggio con Rade Trivunovic che, con la complicità del portiere avversario, riesce a segnare con un rasoterra dal limite dell´area. Come da regolamento dopo il primo intervallo gli allenatori fanno entrare in campo le riserve (due per il Caldaro e ben cinque per l´Olimpia), ma la partita, seppur con un´innegabile supremazia territoriale della capolista, resta in equilibrio fino alla rete dell´1:0 biancorosso che approfittano di una disattenzione difensiva degli ospiti (sul gol rimane comunque l´ombra di una decisiva trattenuta in area). Nella terza ed ultima frazione i bianconeri producono il massimo sforzo per mantenere quantomeno il risultato di parità, ma vengono puniti due volte dai padroni di casa ancora abili e cinici a sfruttare le due uniche occasioni concesse. Sul 2:0 e con solo una manciata di minuti ancora da giocare la settima vittoria del Caldaro sembra in cassaforte ed invece i bianconeri si rigettano in avanti e nell´assalto finale prima accorciano le distanze con Elio Xhilaga, bravo a deviare di testa su tiro dalla bandierina, e in pieno recupero sfiorano il clamoroso pareggio ancora sugli sviluppi di un corner.
Ai bianconeri rimane comunque il conforto di aver fornito un´ottima prova generale su un campo dove difficilmente qualcuno riuscirà a portare via dei punti ad una squadra che ha dimostrato di meritare ampiamente il primato in classifica. Tra i singoli ennesima prestazione di qualità e sacrificio per il difensore Alessio Taliento, ma la palma del migliore oggi va all´insostituibile Tomas Dal Lago (nella foto), autentica colonna della retroguardia bianconera nonché ragazzo d´oro dentro e fuori dal campo.
G.P.

ASV KALTERER FUSSBALL - ASD OLIMPIA HOLIDAY MERANO 2:1 (1:2 - 1:0 - 2:1)