25 Ottobre 2021

Esordienti a 9 FIGC, sconfitta immeritata sul campo della capolista Parcines.

12-11-2017 09:44 - News Settore Giovanile
Nella decima giornata del Campionato FIGC Esordienti a 9, i ragazzi di mister Iaquinta (con in rosa molti 2006) fanno visita alla capolista Parcines che guida il girone a pari merito con il Moso a 22 punti.
A dispetto del pronostico i bianconeri giocano un ottimo primo tempo senza subire gli avversari e vanno in svantaggio solo al 18´ quando su contropiede viziato da un´iniziale posizione di fuorigioco vengono puniti immeritatamente dai padroni di casa.
Anche nel secondo tempo la partita rimane molto equilibrata e i bianconeri avrebbero anche l´occasione di passare in vantaggio, quando al 15´ un tiro in porta destinato in rete viene respinto volontariamente con le mani da un avversario, ma il direttore di gara per una clamorosa "svista" non concede il penalty!
Nell´ultima frazione di gioco i bianconeri provano a reagire all´ingiustizia subita, ma vengono puniti ancora, questa volta su azione quantomeno regolare nata da una corta respinta di Alex Fabbrizi sui cui si avventa l´attaccante avversario che segna il definitivo 1:0.
I ragazzi di Iaquinta escono dunque sconfitti dal campo, ma a testa alta e solo nel risultato su cui pesano peraltro molte discutibili decisioni arbitrali.
Comunque i giovani bianconeri tornano a casa forti di una prova coraggiosa, giocata con il cuore e dove nessuno si è risparmiato combattendo su ogni pallone fino al triplice fischio finale. Un merito particolare oggi va agli attaccanti Omar Drahiri e Abi Nouren che con spirito di sacrificio sono tornati spesso in difesa per aiutare i compagni.
La strada è quella giusta, avanti ragazzi, avanti mister Iaquinta!

PARTSCHINS - OLIMPIA HOLIDAY MERANO 3:1 (1:0 - 0:0 - 1:0)