26 Ottobre 2021

Esordienti a 9 Fair Play, i bianconeri si aggiudicano il derby contro il Maia Alta!

11-03-2018 20:53 - News Settore Giovanile
Prima giornata di ritorno e alla Confluenza è subito derby contro l´Obermais per gli Esordienti a 9 di Mister Iaquinta.
Nella prima frazione di gioco i bianconeri si portano subito in vantaggio grazie a Salvatore Mancuso che finalizza in rete una splendida azione d´attacco. La partita è comunque molto equilibrata e il Maia Alta proprio allo scadere del tempo agguanta il pareggio approfittando di una clamorosa svista della retroguardia bianconera.
Nel secondo tempo i padroni di casa brillano in attacco con Mancuso, Razvan e Mihai Matei ed è proprio quest´ultimo a riportare in vantaggio l´Olimpia. I cugini biancoblù però non si danno per vinti e sfruttando un altro clamoroso errore difensivo raggiungono il meritato 1:1 con cui si chiude la seconda frazione.
Il derby rimane molto combattuto anche nel terzo ed ultimo tempo, ma a rompere gli equilibri ci pensa lo scatenato Razvan che segna l´1:0 che regala la vittoria all´Olimpia.
Onore comunque all´Obermais, squadra molto ben messa in campo e con un ottimo reparto difensivo.
Tra i bianconeri eccellente prova in attacco per Mihai Matei, Salvatore Mancuso e Popovici Razvan mentre non ci è piaciuta la prestazione di tutta la difesa con unica eccezione la buona gara giocata da Momar Sambe.
Unica nota stonata di un bellissimo e combattutissimo derby il nervosismo registrato in tribuna a fine gara dove probabilmente qualcuno è rimasto deluso dal risultato finale.
Nella foto Mister Iaquinta e i suoi ragazzi festeggiano negli spogliatoi la bella vittoria.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO - OBERMAIS 3:2 (1:1 - 1:1 - 1:0)