17 Ottobre 2021

Esordienti a 9, perso lo scontro diretto di alta classifica con il St. Pauls

22-10-2017 18:41 - News Settore Giovanile
Nella settima giornata di campionato scontro diretto di alta classifica per gli Esordienti a 9 di Mister Iaquinta che ospitano alla Confluenza il St. Pauls.
Le due squadre, affiancate a 12 punti, si giocano il terzo posto in solitaria e l´equilibrio dei valori viene subito confermato dal campo ed infatti il primo tempo si chiude a reti inviolate e senza chiare occasioni da gol.
Nella seconda frazione invece la gara si accende e i padroni di casa iniziano a prendere in mano la partita costruendo diverse azioni pericolose che però non riescono a finalizzare. Ma come spesso succede nel gioco del calcio, nel momento di massimo sforzo prodotto per sbloccare il risultato, gli esordienti di Iaquinta vengono puniti nell´unica occasione del St. Pauls che passa in vantaggio con il classico "tiro della domenica" che dalla distanza sorprende l´estremo difensore bianconero Alex Fabbrizi.
Nel terzo tempo la musica non cambia, i giovani bianconeri sembrano trovare le energie fisiche e mentali per recuperare il risultato, ma il gioco prodotto non viene premiato ed anzi sono ancora gli ospiti ad andare due volte in gol, prima sugli sviluppi di un calcio d´angolo e poco dopo approfittando di una corta respinta di Fabbrizi.
L´Olimpia quindi nonostante il bel gioco prodotto alla fine esce così sconfitto sul terreno di casa, ma bisogna rendere onore agli avversari che hanno sopperito ad una chiara inferiorità tecnica giocando una prova maiuscola sul piano fisico dimostrandosi poi freddi e cinici sotto porta riuscendo a concretizzare al massimo le poche occasioni avute.
Tra i bianconeri migliore in campo Daniel Islami (nella foto) che ha lottato su ogni pallone e fino alla fine come vuole il motto "MOLLARE MAI" della nostra Società.
G.I/G.P.

Olimpia Holiday - St. Pauls 1:3 (0:0 - 0:1 - 0:2)