30 Settembre 2020

Giovanissimi Elite. Bel pareggio 1:1 sul difficile campo del Parcines!

01-03-2020 16:24 - News Settore Giovanile
Buona prestazione dei ragazzi di mister Giaquinta che conquistano un meritatissimo punto nella avvincente e combattuta sfida giocata questa mattina contro il Parcines che difende così il secondo posto in classifica tenendo ad una lunghezza di distanza proprio i bianconeri ed il Bozner oggi vittorioso nel derby contro la Virtus.
Tra le file dell’Olimpia segnaliamo l’assenza del forte difensore Alessio Taliento che per un infortunio ad un braccio sarà costretto ad oltre un mese di stop e a cui facciamo quindi i migliori auguri di pronta guarigione e di tornare presto in campo.
Nei primi minuti di gioco squadre compatte con difese attente a non concedere nulla agli avversari e per registrare la prima occasione si arriva al 12’ quando il Parcines usufruisce di un calcio di punizione dai 20 metri con bella esecuzione che Alessandro Poladas va a togliere da sotto la traversa deviandola in angolo. Con il passare dei minuti l’Olimpia prende però sempre più campo e al 17’ Natale Perrone va vicinissimo al vantaggio su calcio di punizione dai 25 metri che colpisce la traversa piena. Due minuti dopo lo stesso Perrone si ripete con un bel tiro a giro da fuori che costringe il portiere avversario ad una difficile deviazione in calcio d’angolo. La gara è accesissima con continui capovolgimenti di fronte, ma sono i bianconeri a rendersi più pericolosi prima al 24’ con un gran tiro a giro di Hakim Ben Abdeljelil che esce di poco al lato e soprattutto al 29’ con Rade Trivunovic bravo a rubare palla ad un difensore sulla tre quarti, ma poi da solo in area spreca tutto calciando contro il portiere avversario. Allo scadere del tempo ci prova ancora su punizione capitan Perrone, ma questa volta il tiro è troppo basso e viene respinto dalla barriera venostana.
Nella ripresa la gara si accende subito ed al 39’ sono i padroni di casa ad avere la grande occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore causato da un ingenuo fallo di Sofian Fadlane autore comunque di una gara nel complesso ampiamente positiva. Alessandro Poladas ripete però l’impresa della prima giornata contro il Milland e salva il risultato andando ad intuire e respingere il tiro dagli 11 metri. Sul capovolgimento di fronte Mihai Matei viene atterrato in area e l’arbitro indica senza esitazione il dischetto. Lo stesso Mihai Matei si incarica del tiro e al 41’ segna il gol del vantaggio bianconero.
La partita a questo punto diventa ancora più combattuta con i padroni di casa che giustamente alzano la pressione alla ricerca del pari, ma con Olimpia che si difende con i denti per cercare di portare a casa i 3 punti. Dopo una serie di azioni pericolose subite e quasi in vista del traguardo i nostri ragazzi al 63’ vengono raggiunti dal Parcines grazie ad un bel tiro a giro del centravanti Reci che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Subita la rete i bianconeri sono però bravi a non disunirsi e anzi nei minuti finali creano un paio di occasioni pericolose per ripassare in vantaggio, ma alla fine il risultato non cambia e probabilmente è anche quello più giusto per quanto visto durante tutti i 75 minuti di gioco.
Prestazione comunque ampiamente positiva per i ragazzi di mister Giaquinta e soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo quando probabilmente meritavano di segnare almeno due reti.
Tra i singoli segnaliamo l’ennesima grande partita di Yassin Dounaim e le ottime prove di Lorenzo Fedel e Adis Redza, ma oggi vogliamo premiare quella di Alessandro Poladas decisivo nel salvare il risultato con due bellissime parate e soprattutto quella di Tomàs Dal Lago (nella foto) oggi dominatore del centrocampo e migliore in campo.

Partschins - Olimpia Merano 1:1 (0:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00