12 Agosto 2020
News

Giovanissimi Elite. I tre punti vanno alla Virtus, ma i bianconeri escono dal campo a testa altissima!

09-02-2020 20:47 - News Settore Giovanile
I ragazzi di mister Giaquinta giocano al Righi una grandissima partita, ma alla fine sono i bolzanini, comunque bravissimi, ad aggiudicarsi l’intera posta in palio con il più classico dei risultati che però questa volta è apparso a molti troppo severo per quello che si è visto in campo.
Sono comunque i padroni di casa, giustamente desiderosi di cancellare la sconfitta della prima giornata, a partire meglio e a sfiorare il vantaggio al 9’ con un tiro cross dalla sinistra che prende la traversa interna, ribatte sulla linea e viene messo in calcio d’angolo da Lorenzo Fedel. Pochi minuti dopo la Virtus è costretta al primo cambio a causa di un infortunio capitato al proprio numero dieci Gabriel Zamboni. Al 16’ grande occasione per l’Olimpia con un gran tiro a botta sicura di Tomàs Dal Lago che viene deviato fortuitamente in angolo da un difensore biancorosso. Due minuti dopo Omar Dhahri, lanciato a rete da solo, viene fermato dal direttore di gara, peraltro molto bravo, per un fuorigioco che dal campo è sembrato piuttosto dubbio. Con il passare dei minuti i bianconeri prendono sempre più campo e costruiscono una serie di pregevoli azioni, ma peccando della giusta cattiveria sotto porta non riescono a sbloccare il risultato e la prima frazione si chiude a reti inviolate. Nella ripresa Olimpia costretta subito a cambiare per infortunio il proprio centravanti Dhahri e Virtus Bolzano che colpisce a freddo andando in gol con un’azione in velocità al primo giro di lancette. I bianconeri accusano il colpo e al 43’ i padroni di casa raddoppiano con una gran tiro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Per i nostri ragazzi è una mazzata dopo quanto di buono era stato fatto nel primo tempo e al 55’ i bolzanini hanno anche l’occasione per il 3:0, ma Alessandro Poladas ben appostato sul primo palo non si fa sorprendere e devia in angolo il tiro da distanza ravvicinata. A questo punto i bianconeri sono però bravi a non disunirsi e con il passare dei minuti tornano a macinare gioco e a creare almeno tre clamorose occasioni per riaprire la partita ed in particolare una al 27’ con un colpo di testa a botta sicura di Yassin Dounaim che il neoentrato secondo portiere bolzanino riesce a sventare con una splendida parata. Nei minuti finali la Virtus appare in debito di ossigeno, ma i bianconeri pur dando il tutto per tutto non riescono a trovare la via del gol e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.
L’Olimpia torna dunque a casa a mani vuote, ma confortata da un’ottima prova di tutto il collettivo con una menzione speciale per Natale Perrone, Omar Dhahri, Mihai Matei ed in particolare per Yassin Dounaim (nella foto) oggi nostro migliore in campo!
Da segnalare infine l’estrema correttezza e fair play di tutti i ragazzi scesi in campo e del pubblico in tribuna.

Virtus Bolzano - Olimpia Merano 2:0 (0:0)

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Fornitore ufficiale abbigliamento settore giovanile

[]
Via Parrocchia, 24 - Merano
Tel. 0473/055791
info@madasport.it

Prossime partite

Allievi A - U17 (FIGC) - Gir.

Allievi B - U16 (FIGC) - Gir.

Giovanissimi A - U15 (FIGC) - Gir.

Giovanissimi B - U14 (FIGC) - Gir.

Esordienti misti (FIGC) - Gir.

Esordienti junior (FIGC) - Gir.

U11 (VSS) - Kreis

Pulcini (FIGC)

U10 (VSS)

U9 A (VSS) - Kreis

U9 B (VSS) - Kreis

Sez. Amatori Volley

Summer Camp 2020 (annullato per COVID-19)

Partner

Sponsor istituzionali

[]
[]

Associazioni Onlus

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio