21 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, 2:0 al Bozner, ma quanta fatica!

16-04-2019 23:20 - News Settore Giovanile

Nell'anticipo della 7^ giornata di campionato i ragazzi di mister Giaquinta, reduci dal pareggio interno contro l'Egna, non possono permettersi di lasciare altri punti per strada se vogliono continuare a sognare la finalissima di fine campionato.
Nonostante l'importanza della gara i bianconeri scendono però in campo incomprensibilmente senza la consueta concentrazione e sin dai primi minuti di gioco si intuisce che riportare a casa la vittoria sarà tutt'altro che una passeggiata. Sono infatti i bolzanini a partire meglio e a costruire al 5' una pericolosa occasione fallita a pochi metri dalla porta.
All'8' Natale Perrone lancia sulla trequarti Hakim Ben Abdeljelil che entra in area e spiazza il portiere con un bel rasoterra sul primo palo. La rete del vantaggio non scuote però l'Olimpia che fa fatica ad imporre le proprie qualità tecniche e al contrario si intestardisce spesso in degli uno-contro-uno che si scontra sistematicamente nella superiorità fisica degli avversari di un anno più grandi. Al 14' il Bozner sfiora il pareggio con un clamoroso palo del proprio numero 10. La partita stenta però a decollare e senza altre grandi occasioni si va al riposo con i padroni di casa a dire il vero immeritatamente in svantaggio. Nella ripresa mister Giaquinta opera subito tre cambi per cercare di dare la scossa ai suoi ed al 3' il neoentrato Gabriel Matei sfiora il raddoppio con un gran tiro dal limite che il portiere avversario va a togliere da sotto la traversa. All'8' il Bozner risponde con un bel colpo di testa che esce di poco fuori. Un minuto dopo ci prova Natale Perrone con un bel tiro dalla distanza che finisce di poco alto sopra la traversa. La partita resta però confusionaria con i padroni di casa che giocano esclusivamente su lanci lunghi e bianconeri che non riescono a tessere l'abituale trama di gioco perdendo anzi spesso ingenuamente la palla in uscita.
Al 18' è ancora il Bozner a costruire una colossale azione per pareggiare con una deviazione di testa da posizione ravvicinata che Alessandro Poladas riesce a respingere con una gran parata sulla linea. Al 22' è il neoentrato Lorenzo Fedel a sfiorare la rete con un bel colpo di testa che non centra lo specchio per questione di centimetri. Il risultato resta in bilico fino al 30' quando è il solito Natale Perrone a segnare il 2:0 su assist di Gabriel Matei. Nei minuti finali il Bozner cerca con generosità di riaprire la partita, ma senza grandi pericoli l'Olimpia riesce a mantenere inviolata la propria porta e a riportare a casa tre punti importantissimi.
In una gara approcciata evidentemente male e giocata sottotono per larghi tratti, si contano sulle dita di una mano i bianconeri che riescono a strappare la sufficienza piena. Tra i pochi a salvarsi c'è sicuramente il solito Natale Perrone (gol e assist), ma questa volta premiamo Alessandro Poladas autore di una buona prova e oggi decisivo con una bella quanto difficile parata che salva il risultato in un momento delicatissimo della gara!

BOZNER - OLIMPIA MERANO B 0:2 (0:1)

Prato allo Stelvio - Olimpia Merano
Sab. 19/09/20 16:00