30 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, alla Confluenza battuto il Parcines con un rotondo 5:1!

27-10-2018 22:18 - News Settore Giovanile

Olimpia Merano B – Parcines 5:1 (1:0)

Olimpia Merano B
A. Poladas, S. Maddaloni (dal 58’ L. Fois), M. Sdiri, Y. Dounaim, L. Fedel, A. Redza (dal 48’ T. Dal Lago), A. Ben Abdeljelil (dal 58’ R. Trivunovic), F. Barbi, G.Matei (dal 41’ O. Dhahri), H. Bouslim (dal 48’ M. Matei), N. Perrone (dal 41’ A. Taliento)

Sotto una pioggia incessante i ragazzi di mister Giaquinta conquistano la sesta vittoria in campionato e restano così al comando della classifica provvisoria del girone D.
Olimpia subito all’attacco e prima grande occasione per passare in vantaggio già al primo minuto di gioco con una bella incursione in area di Addis Redza che ritarda però la conclusione in porta e alla fine si fa parare il tiro da posizione leggermente decentrata. I bianconeri fanno la partita e vanno più volte vicino al gol del vantaggio che arriva puntuale al 10’ grazie ad una bella azione di Akim Ben Abdeljelil che sulla destra entra di potenza in area e mette una palla al limite dell’area per l’accorrente capitan Francesco Barbi che con un destro potente e preciso segna la sua prima meritatissima rete stagionale. Al 13’ bella conclusione dal limite di Akim Ben Abdeljelil, ma il tiro a giro esce di un metro dal secondo palo. Al 20’ ci prova dai 20 metri Simone Maddaloni che non sorprende però l’estremo difensore avversario. Otto minuti dopo bella azione sulla fascia destra di Natale Perrone che dribbla un avversario, entra in area, e da buona posizione tira sul secondo palo trovando la deviazione in angolo del portiere venostano. Dalla bandierina lo stesso Perrone pesca sul secondo palo Gabi Matei che da due metri dalla porta calcia clamorosamente alto sopra la traversa.
Nella ripresa Olimpia ancora in avanti alla ricerca del raddoppio. Al 4’ Lorenzo Fedel calcia una punizione dai 25 metri, ma il tiro sul primo palo è poco potente e viene parato in sicurezza. Un minuto dopo il centravanti del Parcines approfitta di un’indecisione a centrocampo di Yassin Dounaim e si invola da solo verso la porta battendo con un bel pallonetto Alessandro Poladas in uscita.
Al 18’ Omar Dhahri prende palla in posizione centrale sui 20 metri ed apre sulla sinistra per il neoentrato Alessio Taliento che come un falco entra in area, brucia un difensore, e con un potente sinistro insacca sotto la traversa. Ritornati meritatamente in vantaggio i bianconeri continuano a premere sull’acceleratore e al 20’ segnano la terza rete con Akim Ben Abdeljelil che sulla linea devia in rete un bel pallonetto di Mihai Matei che probabilmente sarebbe entrato lo stesso. Al 29’ bella discesa sulla destra di Rade Trivunovic che va sul fondo e crossa sul primo palo per Omar Dhahri che calcia al volo centrando la traversa. Il 4:1 arriva comunque un minuto dopo grazie ad un bel tiro da fuori area di Yassin Dounaim, autore di una buona prestazione e che si fa così perdonare la precedente incertezza difensiva. Al 32’ Dhahri conquista una punizione sulla trequarti sinistra, Barbi batte veloce per Taliento che entra in area e serve a Mihai Matei l’assist del definitivo 5:1.
Nonostante le sfavorevoli condizioni climatiche buona partita di tutta la squadra con nota di merito per Alessio Taliento (un gol ed un assist), ma oggi premiamo la bella e generosa prestazione di capitan Francesco Barbi (nella foto) impreziosita dal bel gol che ha sbloccato la gara.

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00