29 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, bianconeri imbrigliati sul 2:2 da un buon Salorno!

06-05-2019 22:40 - News Settore Giovanile

Dopo la lunga sosta i ragazzi di mister Giaquinta affrontano alla Confluenza il Salorno con il chiaro intento di ottenere i tre punti e mantenere il comando della classifica in vista del rush finale.
A dispetto della bassa posizione in classifica gli ospiti entrano però subito bene in partita e al 5' sfiorano il vantaggio con un bel tiro dalla sinistra che Alessandro Poladas allungandosi riesce a deviare in angolo. I bianconeri contratti e macchinosi non riescono ad imporre il proprio gioco e si rendono pericolosi solo al 10' con una bella palla messa in area da Alessio Taliento su cui uno spento Mihai Matei non riesce ad arrivare in tempo per la deviazione vincente. Al 17' rischioso retropassaggio di Luca Fois per Poladas che ritarda il rinvio e viene subito pressato da un attaccante avversario, ma alla fine riesce a salvare la porta. Un minuto dopo risposta dell'Olimpia con una punizione di Natale Perrone dalla trequarti sinistra che finisce di poco alta. Il ritmo partita resta comunque basso e sono semmai gli ospiti a cercare con più determinazione la rete del vantaggio. Come spesso nel calcio succede, alla prima vera occasione creata sono però i bianconeri a passare cinicamente in vantaggio al 28'con una precisa deviazione di testa di Yassin Dounaim su perfetto assist dalla bandierina di Natale Perrone. La rete subita non demoralizza gli ospiti che agguantano il pareggio ad un minuto dal riposo approfittando di una dormita della retroguardia bianconera. Nella ripresa i ragazzi di mister Giaquinta sembrano scendere in campo con altro piglio e al 3' si riportano in vantaggio con Rade Trivunovic su assist di Hakim Ben Abdeljelil. La seconda rete toglie però quasi incredibilmente energie e cattiveria agonistica ai bianconeri che iniziano ad amministrare il risultato senza cercare con la necessaria convinzione il colpo del KO. Al 17' l'Olimpia costruisce in verità l'azione più bella di tutta la sua partita con una pregevole combinazione sulla destra tra Ben Abdeljeli e Fois con splendido cross di quest'ultimo a centro area per l'accorrente Natale Perrone che in spaccata al volo non riesce di poco a centrare la porta. Al 23' il Salorno pareggia alla prima occasione creata nella ripresa con una bella punizione dal limite calciata a giro sopra la barriera e che Poladas non riesce ad arrivare a respingere. Nei minuti finali i bianconeri tentano di riportarsi in vantaggio sfiorando in pieno recupero la terza rete prima con una punizione di Perrone deviata in angolo dal portiere e sul successivo tiro dalla bandierina con una deviazione al volo di Ben Abdeljelil che finisce un metro sopra la traversa.
Occasione mancata dunque per l'Olimpia che si vede oltretutto raggiungere in vetta alla classifica dall'Egna e dunque nelle ultime tre sfide di campionato non potrà più permettersi altri passi falsi se vorrà ottenere il pass per la finale del 1° giugno.

Olimpia Merano B – Salorno 2:2 (1:1)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00