30 Settembre 2020

Giovanissimi Provinciali B, i tre punti vanno alla Virtus Bolzano B, ma la prestazione dei bianconeri è da applausi!

13-10-2018 22:37 - News Settore Giovanile

OLIMPIA MERANO - VIRTUS BOLZANO B 2:3 (1:0)

Olimpia Merano B
A. Poladas (dal 36´ M. Mallaci), L. Fois, T. Dal Lago (dal 55´ A. Ben Abdeljlil), S. Maddaloni (dal 36´ M. Sdiri), Y. Dounaim, N. Perrone, F. Barbi (dal 36´ A. Redza), L. Fedel, A. Taliento, G. Matei (dal 36´ O. Dhahri), M. Matei (dal 46´ R. Trivunovic).
Marcatori:
25´ Mihai Matei (Olimpia ME), 41´ Virtus BZ, 55´ Virtus BZ, 64´ Omar Dhahri (Olimpia ME) 66´ Virtus BZ

Non basta una grandissima prestazione ai 2005 di mister Giaquinta per portare a casa almeno un pareggio che sarebbe stato meritatissimo per quanto visto nella gara disputata questa sera alla Confluenza contro la forte Virtus Bolzano B composta in stragrande maggioranza da ragazzi di un anno più grandi.
Pochi secondi dopo il fischio di inizio Olimpia subito ad un passo dal vantaggio con Mihai Matei che da ottima posizione calcia al volo, ma la palla esce di un metro. Gli ospiti, fisicamente superiori, reagiscono però prontamente e in cinque minuti si rendono pericolosi in due occasioni senza riuscire tuttavia a passare in vantaggio. La partita resta molto equilibrata e senza altre occasioni fino al 21´ quando Gabi Matei da ottima posizione in area calcia centrale tra le braccia del portiere bolzanino. Quatto minuti dopo Natale Perrone con una splendida apertura lancia in area Alessio Taliento che dribbla due avversari e dal fondo serve un assist perfetto a Mihai Matei che gonfia la rete. Passata in svantaggio la Virtus si getta subito in attacco alla ricerca del pareggio e crea due palle gol prima con il suo prestante centravanti che al 27´, da ottima posizione in area, spara abbondantemente sopra la traversa e quattro minuti dopo con un tiro insidioso sul primo palo dell´esterno destro che però non sorprende Alessandro Poladas.
Nella ripresa bolzanini subito pericolosi con il proprio centravanti che calcia dal limite, ma il tiro viene deviato in angolo dal difensore Mohamed Sdiri, subentrato a Simone Maddaloni. Al 41´ la Virtus pareggia con un tiro non irresistibile da fuori area che sorprende il neo entrato Matteo Mallaci. L´Olimpia tiene però molto bene il campo e al 49´ sfiora il nuovo vantaggio con Rade Trivunovic che solo davanti al portiere calcia fuori. Poco dopo pericoloso contropiede degli ospiti con Alessio Taliento costretto ad un evidente fallo tattico che viene sanzionato con il cartellino giallo. La successiva punizione dal limite viene calciata a giro, ma finisce due metri dal primo palo. Al 55´ azione in velocità sulla destra dei bolzanini con scarico a centro area e gol del 1:2. La rete subita non demoralizza però i bianconeri che combattono su ogni pallone determinati a recuperare il risultato. Al 61´ bella azione sulla sinistra di Mohamed Sdiri che entra in area e calcia di poco al lato. Tre minuti dopo Akim Ben Abdeljelil pesca con un tiro cross dalla destra Omar Dhahiri a limite dell´area e il giovane attaccante bianconero con un gran tiro a giro all´angolino segna il 2:2. Ora sono i giovani bianconeri ad averne di più, ma al 66´ gli ospiti approfittano di una mezza dormita della difesa e ripassano incredibilmente in vantaggio. Negli ultimi minuti assedio alla porta bolzanina dei nostri ragazzi che non ci stanno proprio a perdere e creano almeno tre occasioni clamorose per pareggiare, ma per una grande parata del portiere bolzanino e un pizzico di sfortuna e imprecisione sotto porta il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.
Sconfitta sicuramente immeritata per i ragazzi di mister Giaquinta, che può comunque essere molto soddisfatto per l´ottima prestazione offerta da tutti i suoi 17 giocatori scesi in campo. Tra i singoli oggi premiamo l´ottima prova difensiva di Luca Fois (nella foto) e quella in attacco di Omar Dhahri, entrato molto bene in partita e autore del bel gol del momentaneo 2:2.

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00