30 Settembre 2020
News

Giovanissimi Provinciali B, pesante e inaccettabile sconfitta casalinga contro un ottimo Jugend Neugries!

26-11-2017 21:14 - News Settore Giovanile
Nell´ultima giornata di andata e con ancora sulle spalle il pesante cappotto subito in casa la settimana scorsa, serve un´impresa per i Giovanissimi Provinciali B che affrontano alla Confluenza il forte Jugend Neugries quarto in classifica. Come da pronostico sono infatti proprio gli ospiti a prendere in mano le redini della partita, ma anche i giovani bianconeri partono molto determinati, difendendosi con ordine e pronti poi a ripartire in contropiede. La prima vera occasione per sbloccare il risultato è comunque dei padroni di casa quando al 13´ Albertoni mette una splendida palla filtrante per Ortolani che velocissimo entra in area e calcia nello specchio trovando però la respinta del portiere giallonero. Un minuto più tardi sono gli ospiti ad andare in vantaggio approfittando di un imperdonabile errore difensivo bianconero: rinvio dal fondo centrale e sui 16 metri che viene raccolto da un attaccante della formazione bolzanina che entra indisturbato in area e segna l´1:0. Al´17 ancora un bel lancio lungo per Ortolani sulla destra che accentrandosi entra in area e contrastato da un difensore in recupero calcia di poco al lato. Al 19´ altra bella azione sulla destra di Ortolani che però rimane troppo isolato e viene rimontato dai difensori avversari che poi sulla ripartenza vanno vicini al raddoppio. Al 25´ il Neugries batte un corner dalla destra, il tiro dalla bandierina pesca un attaccante lasciato imperdonabilmente solo a centro area che calcia in porta trovando la deviazione di un difensore che spiazza l´incolpevole Alessandro Barbi. Sul 2:0 gli ospiti giocano sul velluto e costruiscono negli ultimi 5 minuti del primo tempo altre quattro occasioni da gol che vengono però tutte sprecate dalle punte.
Nella seconda frazione è ancora il Neugries a prendere in mano la partita e al 3´ arriva il gol del 3:0 su un´altra dormita generale della difesa. I bianconeri sono alle corde e nel giro di tre minuti rischiano altrettanti gol, prima vengono salvati da un tiro che finisce sul palo e nelle altre due occasioni è invece Simone Nobile, succeduto a Barbi, a deviare abilmente due tiri destinati in porta. Al 14´ è però lo stesso Nobile che respinge troppo corto e di fatto consegna la palla ad un avversario che segna il 4:0 a porta sguarnita. Tre minuti dopo arriva anche la quinta rete grazie a un tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Al 22´ ulteriore tegola per i padroni di casa che hanno esaurito i cambi: Michele Scussel riceve una pallonata da un metro sul costato destro e per difficoltà respiratorie deve lasciare il campo. Sotto di cinque gol e con l´uomo in meno i bianconeri vanno nel pallone e subiscono in cinque minuti altre tre reti. Al 34´ il bravo e generoso Ortolani su lancio lungo del solito Albertoni scatta in contropiede e con un preciso pallonetto scavalca il portiere avversario in uscita segnando così il gol della bandiera. La rete segnata non restituisce però morale ed energie all´Olimpia che nel finale subisce altre due reti per il pesantissimo 1:10 finale.
Termina quindi nel peggiore dei modi questo complicatissimo girone di andata per i ragazzi di mister Giaquinta, che ha preso la guida della squadra da due settimane e che alla ripresa dell´attività dopo la sosta invernale dovrà innanzitutto cercare di recuperare le energie mentali dei ragazzi. Si, perché in questo gruppo ci sono tanti validi elementi e sulle ultime due pesanti sconfitte subite pesa sicuramente l´inaccettabile approccio mentale di tutta la squadra. Il mister da solo non potrà però fare miracoli e saranno soprattutto i ragazzi che dovranno rimboccarsi le maniche impegnandosi in ogni allenamento e in partita con la massima determinazione e convinzione per cercare di invertire la rotta. Individualismi, capricci ed egoismi non verranno però più tollerati ed ognuno si dovrà prendere le proprie responsabilità per il rispetto dei compagni, dell´allenatore e della Società.
G.P.

OLIMPIA HOLIDAY MERANO - JUGEND NEUGRIES 1:10 (0:2)

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Fornitore ufficiale abbigliamento settore giovanile
[]
Via Parrocchia, 24 - Merano
Tel. 0473/055791
info@madasport.it
Prossime partite
Allievi A - U17 (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00
Merano - Confluenza
Allievi B - U16 (FIGC) - Gir. F
Virtus BZ B - Olimpia Merano B
Sab. 26/09/20 18:00
Bolzano - Righi
Giovanissimi A - U15 (FIGC) - Gir. B
Jugend Neugries - Olimpia Merano
Dom. 04/10/20 10:30
Bolzano - Resia C
Giovanissimi B - U14 (FIGC) - Gir. G
Virtus BZ B - Olimpia Merano B
Sab. 03/10/20 18:00
Bolzano - Righi
Esordienti misti (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Latsch
Sab. 26/09/20 16:00
Merano - Confluenza
Esordienti junior (FIGC) - Gir. A
Terlano - Olimpia Merano
Sab. 26/09/20 11:00
Terlano
U11 (VSS) - Kreis Burggrafenamt
SPG Etschtal - Olimpia Merano
Ven. 25/09/20 18:15
Terlano
Pulcini A (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Oltrisarco Juve
Venerdì 25.09.20 17:00
Merano - Confluenza
Pulcini B (FIGC) - Gir. B
Napoli Club - Olimpia Merano B
Sabato 26.09.20 14:00
Bolzano - Resia B
U10 (VSS) - Kreis Winschgau/Burgg.
SPG Morter - Olimpia Merano
Sab. 26/09/20 09:00
Merano - Confluenza
U9 (VSS) - Kreis Burggrafenamt
SPG Riffian Blau - Olimpia Merano
Mer. 23.09.20 18:00
Scena
Sez. Amatori Volley
Summer Camp 2020 (annullato per COVID-19)
Partner
Sponsor istituzionali
[]
[]
Associazioni Onlus
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio