09 Maggio 2021

Giovanissimi Provinciali B, primo pareggio stagionale nel big match contro l’Egna!

14-04-2019 21:26 - News Settore Giovanile
Omar Dhahri

Alla Confluenza i ragazzi di mister Giaquinta pareggiano 0:0 contro l’Egna secondo in classifica e respingono così l’assalto al primato. Sin dai primi minuti di gioco le due squadre dimostrano di meritare le posizioni di vertice e la gara appare in estremo equilibrio. Al 7’ sono gli ospiti a rompere gli indugi e a creare la prima occasione con un attaccante che calcia da buona posizione in area, ma trova la bella respinta di Alessandro Poladas e la difesa bianconera riesce poi a liberare. La risposta dell’Olimpia non si fa attendere molto ed infatti al 13’ Rade Trivunovic viene servito in area e calcia forte, ma la palla colpisce un clamoroso palo interno che salva il portiere avversario. La gara resta molto combattuta ed equilibrata con le due formazioni che si affrontano con grande ardore agonistico, ma anche con estrema correttezza e fair play. Al 16’ ci prova Natale Perrone, ma il bel sinistro a spiovere dai 25 metri e destinato all’incrocio viene deviato in corner con estrema bravura dall’estremo difensore dell’Egna. Al 21’ buona occasione per gli ospiti che battono una punizione centrale dai 20 metri, ma il tiro è debole e centrale e Poladas blocca senza problemi. Un minuto Egna di nuovo pericoloso con una bella azione in velocità e conclusione con tiro ad incrociare dal limite che non sorprende Poladas. Al 33’ gran tiro di Rade Trivunovic dai 20 metri con bella risposta del portiere avversario che blocca in due tempi. Nella ripresa spazio ai primi cambi e partita che resta sempre viva e giocata su alti ritmi. Al 40’ splendido tiro dalla distanza di Luca Fois che esce di poco al lato. Al 48’ altra punizione da posizione invitante per l’Egna, ma la conclusione finisce altissima sopra la traversa. Con le squadre attentissime a non concedere errori si arriva al 60’ quando è ancora Natale Perrone a sfiorare la rete del vantaggio con un gran sinistro angolato che costringe il portiere avversario ad una bella e difficile parata. Al 67’ punizione dalla trequarti destra per l’Olimpia, Perrone calcia forte in area per la bella deviazione di testa di Omar Dhahri che esce di poco alto sopra la traversa. Nei minuti finali i bianconeri alzano ulteriormente il ritmo e creano almeno un paio di buone occasioni su calcio d’angolo, ma nessun attaccante riesce a trovare il guizzo vincente e la partita termina in parità con le porte inviolate.
Sono mancati dunque solo i gol in una partita comunque bella e che ha dimostrato il valore e la solidità delle due formazioni.
In casa Olimpia segnaliamo la prova attenta e sicura di Alessandro Poladas e quella bella e generosa di Yassin Dounaim, ma oggi premiamo Omar Dhahri che ripete la bella gara della settimana scorsa contro la Virtus, entrando nella ripresa subito in partita e cercando fino all’ultimo, anche a sportellate, di portare i compagni alla vittoria!

OLIMPIA MERANO B – EGNA 0:0

Olimpia Merano - Coldrano