26 Ottobre 2021

Giovanissimi Regionali, 3:0 al Lana e terzo posto finale in campionato!

13-05-2019 21:47 - News Settore Giovanile

Nell’ultima giornata bella vittoria dei ragazzi di mister Bertinato che rifilano un netto 3:0 al Lana e concludono al terzo posto un campionato vinto meritatamente dalla Virtus Bolzano, ma con i bravissimi ragazzi del St. Georgen staccati di una sola lunghezza.
Tornando al derby del burgraviato, i bianconeri meranesi partono subito forte e sfiorano il vantaggio già al 3’ con un tiro da posizione ravvicinata di capitan Marco Angotti che il portiere del Lana respinge di piede con bravura. L’Olimpia continua a premere e al 9’ passa meritatamente in vantaggio grazie ad una splendida discesa sulla destra di Francesco Malafronte che arriva sul fondo e serve a centro area Antonio Caula che di piatto destro trova l’angolino giusto sul secondo palo. Al 15’ Lana vicino al pari con una punizione calciata a giro dai 25 metri che si stampa sulla traversa. La partita si accende e al 25’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un attaccante che approfitta di un’indecisione della retroguardia bianconera e dal limite dell’area calcia di poco fuori. Due minuti dopo altra clamorosa occasione per i biancorossi con un gran tiro da fuori e palo pieno che salva la porta difesa da Samuel Seferi. Scampato il pericolo l’Olimpia torna ad alzare il baricentro e al 30’ va vicina al raddoppio con una deviazione al volo di Caula su cross di Florian Leka dalla destra e palla che esce di poco al lato. Allo scadere del tempo ci prova ancora Angotti con un gran tiro al volo dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Nella ripresa subito un’occasione per il Lana con un attaccante che si ritrova solo in area, ma calcia debole per la parata sicura di Seferi. Al 50’ grande azione personale di Yassin Ben Abdeljelil che conquista palla sulla trequarti, entra di potenza in area e con un preciso diagonale batte il portiere in uscita. Il 2:0 è una doccia fredda per i padroni di casa e l’Olimpia ne approfitta diventando padrona del campo. Al 56’ ghiotta occasione per Alessio Antonelli che all’altezza del dischetto calcia forte, ma troppo centrale e il portiere avversario riesce a bloccare in presa sicura. Mister Bertinato opera numerosi cambi e i nuovi entrati non sfigurano ed anzi creano scompiglio nella metà campo avversaria soprattutto con Raffaele Cuccaro che sfiora più volte la rete personale. Il gol del 3:0 è però nell’aria ed arriva al 67’ grazie a Sokol Sokol, ottimo il suo ingresso in partita, che approfitta di una corta respinta del portiere e gonfia la rete con un gran destro dal limite dell’area. Due minuti dopo spettacolare assist dello stesso Sokol che lancia solo verso la porta il neoentrato Lorenzo Antino, ma che viene però anticipato prima del tiro dal portiere in disperata uscita. L’ultima occasione è ancora bianconera con l’ottimo Filippo Mattera che dai trenta metri esplode un gran destro che il portiere del Lana va con bravura a togliere da sotto il sette.
I ragazzi di mister Bertinato concludono quindi con una bella vittoria ed un più che meritato terzo posto finale il campionato regionale e si preparano ora a disputare una coppa regione dove siamo convinti potranno regalarsi grandi soddisfazioni. I margini di crescita e miglioramento di questa squadra sono comunque molto ampi e nella prossima stagione i ragazzi dovranno lavorare sul campo con ulteriore impegno e serietà per cercare di alzare l’asticella! Forza ragazzi…mollare mai!

Lana - Olimpia Merano 0:3 (0:1)