30 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, alla Confluenza battuto con un netto 6:1 l´Oltrisarco Juve!

07-10-2018 22:15 - News Settore Giovanile

OLIMPIA MERANO – OLTRISARCO JUVE 6:1 (3:1)

Riprende la corsa dei ragazzi di Mister Bertinato, che dopo lo sfortunato pareggio con il Parcines di domenica scorsa battono con un largo 6:1 l´Oltrisarco Juve e agguantano così il secondo posto in classifica scavalcando il Lana e il Maia Alta entrambi sconfitti.
I bianconeri partono subito all´attacco e al 1´ di gioco confezionano la prima occasione per passare in vantaggio con Alessandro Ortolani che con un bel sinistro mette di poco alto. L´Olimpia fa la partita, ma al 10´ sono sorprendentemente gli ospiti a passare in vantaggio approfittando di un buco nella difesa bianconera. Smaniosi di recuperare subito il risultato i ragazzi di mister Bertinato si espongono al contropiede dei bolzanini che al 16´, proprio su una ripartenza, sfiorano il raddoppio sventato da una grande respinta con i piedi di Samuel Seferi. Al 20´ splendido tiro a giro di Florian Leka dai 18 metri e altrettanto bella risposta dell´estremo difensore bolzanino che smanaccia in angolo. Dalla bandierina schema magistrale dell´Olimpia che pareggia con un gran destro dal limite di Francesco Malafronte. Gli ospiti accusano il colpo e al 24´ bella azione di Vincenzo Avolio sulla sinistra con cross perfetto a centro area che trova il tap-in vincente di Antonio Caula per il meritato vantaggio bianconero. Al 27´ bella respinta di Samuel Seferi su insidioso tiro dalla distanza di un attaccante bolzanino. Quattro minuti dopo bella parata dell´estremo difensore dell´Oltrisarco che respinge una pericolosa punizione guadagnata sul lato corto sinistro dell´area da un attivissimo Vincenzo Avolio. L´Olimpia è però padrona del campo e al 33´ Florian Leka con un tiro cross dalla destra colpisce in pieno la traversa con palla che rientra in campo e viene girata al volo da Avolio che però si vede deviare in angolo la bella conclusione. Sul successivo corner splendida incornata di Antonio Caula che insacca all´angolino e fa 3:1.
Allo scadere del tempo fiammata in attacco dei bolzanini con tiro cross in area che colpisce la parte alta della traversa e finisce sul fondo.
Nella ripresa gli ospiti approfittano al 6´ di una respinta corta in area di Malafronte, ma è ancora la traversa a negare la rete del possibile 3:2. Al 9´ sono però i padroni di casa a recriminare per una splendida incornata di Filippo Mattera che centra la traversa. Due minuti dopo bella conclusione dalla distanza di Matteo Albertoni, ma il portiere para in due tempi. Al 13´ punizione dai 25 metri dell´Oltrisarco e grande risposta di Samuel Seferi che devia in angolo. Al 15´ bella discesa di Alessandro Ortolani che dalla sinistra entra in area e viene atterrato al momento di calciare in porta. L´arbitro fischia il sacrosanto rigore e dagli undici metri il neoentrato Daniel Atza spiazza con freddezza il portiere e fa 4:1. Al 22´ azione in fotocopia di Ortolani che questa volta dal fondo riesce a mettere una splendida palla a centro area che Florian Leka spinge in rete con un bel piatto destro. Al 27´ azione in contropiede del subentrato Tommaso Ghiotti con tiro dal limite che finisce di poco alto. Al 33´ è ancora Ghiotti, entrato molto bene in partita, che con una bella azione personale sulla destra entra in velocità in area e calcia potente in porta trovando la respinta del portiere con palla che carambola sui piedi di un difensore e finisce in rete.
Gara giocata molto bene da tutta la squadra bianconera e tra gli altri ottime prestazioni di Caula, Leka, Ortolani e Avolio, ma oggi vogliamo premiare la bellissima partita giocata da Samuel Seferi (nella foto) sempre molto concentrato e sicuro e autore di 3-4 interventi decisivi di cui ricordiamo in particolare quello che ha negato all´Oltrisarco il possibile 2:0.

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00