29 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, brutta sconfitta 2:0 a Parcines!

10-03-2019 21:32 - News Settore Giovanile

Dopo il convincente pareggio contro la Virtus Bolzano di domenica scorsa, i ragazzi di mister Bertinato non riescono a dare continuità di risultati e incappano in una giornata decisamente no giocando inspiegabilmente sottotono e senza la consueta grinta e determinazione.
I bianconeri in verità non partono male e anzi sfiorano il vantaggio già al primo minuto di gioco con Vincenzo Avolio che scavalca con un pallonetto il portiere avversario, ma si vede respingere il tiro sulla linea da un difensore. I padroni di casa appaiono comunque molto concentrati e determinati e al 3’ rispondono con un insidioso tiro dal limite che costringe il nostro Samuel Seferi alla parata in due tempi. La partita rimane molto equilibrata e combattuta con difese ben schierate che non concedono nulla. Al 25’ il Parcines va in gol, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco millimetrico. Due minuti dopo il sempre generoso e combattivo Daniel Atza deve lasciare il campo per infortunio e mister Bertinato inserisce al suo posto l’attaccante Yassin Ben Abdeljelil. Al 30’ punizione dai 25 metri per il Parcines, il gran tiro a giro, sfiorato da Seferi, si infrange sull’incrocio dei pali, ricade ad un metro dalla linea e viene spinto in rete dal lesto attaccante venostano lasciato imperdonabilmente solo di avventarsi sulla seconda palla.
I bianconeri sembrano accusare il colpo e vanno al riposo con lo svantaggio tutto sommato meritato.
Nella ripresa subito quattro campi per l’Olimpia con gli ingressi di Edoardo Lettiero, Alessandro Ortolani, Simone Avanzo e Florian Leka a rilevare Filippo Mattera, Raffaele Cuccaro, Lorenzo Antino e Tommy Ghiotti. I nuovi innesti danno vivacità ed energia alla manovra dell’Olimpia che inizia a prendere sempre più metri di campo alla ricerca del pareggio. Al 6’ Yassin Ben Abdeljelil calcia una punizione dal limite dell’area, ma il tiro si infrange sulla barriera e il Parcines riesce a liberare. Al 7’ intervento scomposto di Edoardo Lettiero che rimedia un giusto cartellino giallo e poco dopo rischia il fallo da rigore con un’entrata al limite della regolarità. I padroni di casa resistono con estrema determinazione alla pressione bianconera e al 12’ sfiorano il raddoppio con un tiro che scavalca Seferi, ma finisce di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo altro cambio nell’Olimpia con Antonio Caula che prende il posto di Vincenzo Avolio. Al 19’ occasionissima per Florioan Leka che lanciato sul filo del fuorigioco entra in area, ma forse anticipa troppo il tiro calciando sull’esterno della rete. Al 24’ ultimo cambio bianconero con John Erebara che subentra a capitan Marco Angotti. La partita diventa nervosa e combattuta con i padroni di casa che intravedono il successo e difendono con i denti ogni assalto dell’Olimpia. Al 32’ bella discesa sulla fascia sinistra di Alessandro Ortolani che entra in area e serve Yassin Ben Abdeljelil a centro area, ma l’attaccante non riesce a liberarsi per il tiro e si vede spazzare via la palla da un avversario. Sul capovolgimento di fronte l’arbitro fischia un dubbio calcio di rigore che il Parcines trasforma chiudendo di fatto la partita.
In pieno recupero bella girata di Antonio Caula da fuori area e altrettanto bella risposta del bravo portiere venostano che vola e devia in angolo la palla indirizzata sotto al sette.

Parcines - Olimpia Merano 2:0 (1:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00