26 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, meritata vittoria 1:0 contro il Lana.

17-03-2019 21:26 - News Settore Giovanile
I ragazzi di mister Bertinato, in cerca di riscatto dopo la deludente prestazione di domenica scorsa contro il Parcines, partono subito forte per conquistare quella vittoria che in casa bianconera manca ormai da troppo tempo.
Già al 1’ minuto la prima occasione per l’Olimpia con un pericoloso tiro di Simone Avanzo che il portiere avversario va a togliere dall’incrocio deviandola in angolo. Sono i bianconeri a fare la partita con ospiti tutti dietro la linea della palla a chiudere ogni varco nella propria trequarti. Al 10’ Avanzo viene platealmente tirato giù da un avversario prima di entrare in area e sullo schema del conseguente calcio di punizione Francesco Malafronte si vede respingere da un difensore l’insidiosissimo tiro dal limite. Tre minuti dopo è Florian Leka a provarci, ma il suo tiro a giro sul secondo palo esce di un niente. Con il passare dei minuti sale ulteriormente la pressione dell’Olimpia, ma gli ospiti riescono con grinta a difendere la propria porta. Al 22’ corner dalla destra battuto corto per Florian Leka, il giovane fantasista bianconero va sul fondo e serve capitan Marco Angotti che da centro area calcia potente, ma si vede ribattere da un avversario il tiro destinato in rete. Si gioca solo ad una porta e al 29’ è Alessio Antonelli a rendersi pericoloso con un tiro forte e angolato, ma l’estremo difensore del Lana riesce a intuirne la traiettoria e a bloccare la sfera con bravura. Al 34’ l’attivissimo Simone Avanzo riesce a recuperare un pallone che sembrava ormai perso sul fondo e serve Alessandro Ortolani che entra in area e scarica per Tommy Ghiotti che calcia potente di sinistro centrando il palo a portiere ormai battuto.
Nel secondo tempo la musica non cambia e già al 36’ Olimpia vicinissima al vantaggio con Yassin Ben Abdeljelil che da ottima posizione in area calcia però alto sopra la traversa. Al 40’ primi cambi operati da mister Betinato che inserisce Filippo Mattera, Raffaele Cuccaro e Lorenzo Antino al posto di Vincenzo Avolio, Alessandro Ortolani e Tommy Ghiotti e pochi minuti dopo Antonio Caula a rilevare Ben Abdeljelil. Al 47’ prima occasione per gli ospiti su calcio di punizione dai venti metri e palla che esce non lontana dall’incrocio dei pali. Al 50’ bella azione sulla sinistra di Cuccaro che entra in area e dal fondo scarica al centro per Caula che calcia a botta sicura, ma centra il palo e sulla ribattuta Antino si vede “parare” il tiro da un difensore con inevitabile calcio di rigore e cartellino rosso. Dagli undici metri capitan Angotti spiazza con freddezza il portiere e Olimpia finalmente in vantaggio! Mister Bertinato rinforza il centrocampo inserendo John Erebara al posto di Avanzo, ma i bianconeri non abbassano il baricentro ed anzi si gettano subito alla ricerca del raddoppio. Al 57’ splendido assist di Leka per Antonio Caula che a pochi metri dalla porta calcia in elevazione al volo, ma apre troppo il piatto destro e fallisce il colpo del KO. Quattro minuti dopo prima vera occasione su azione degli ospiti che sfiorano il pareggio con un gran tiro dai 20 metri destinato al sette, ma che Samuel Seferi vola splendidamente a deviare sull’esterno dell’incrocio dei pali. Al 64’ Leka dribbla due difensori in area e calcia di interno destro trovando la grande risposta del bravo portiere avversario che si distende e devia in angolo. Al 67’ i bianconeri rischiano la frittata difensiva con Matteo Albertoni, subentrato ad Angotti, che rinvia dal vertice alto dell’area piccola e palla che colpisce sulla schiena un avversario carambolando poi sulla linea di porta fino al salvataggio finale di Seferi che evita con un po' di fortuna la clamorosa beffa. Scampato il pericolo Olimpia in assoluto controllo del risultato fino al triplice fischio finale che sancisce una vittoria sicuramente strameritata, ma che gli avversari nonostante l’inferiorità numerica hanno con grande grinta e determinazione tenuto in bilico fino al quarto minuto di recupero.
Aldilà dei preziosi tre punti conquistati, oggi si sono visti importanti segnali di ripresa nel gioco e nella determinazione di tutti i bianconeri scesi in campo. Forza Ragazzi…vi vogliamo così!

Olimpia Merano – Lana 1:0 (0:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00