26 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, ottimo pareggio 2:2 sul campo della capolista Virtus Bolzano!

14-10-2018 22:42 - News Settore Giovanile

VIRTUS BOLZANO – OLIMPIA MERANO 2:2 (0:0)

Olimpia Merano
S. Seferi, F. Malafronte, A. Ortolani (dal 50´ D. Atza), M. Angotti (dal 64´ J. Erebara), F. Mattera, E. Lettiero, M. Albertoni (dal 46´ S. Avanzo), A. Antonelli, A. Caula (dal 40´ R. Cuccaro), F. Leka (dal 67´ T. Ghiotti), V. Avolio (dal 61´ L. Antino)
Marcatori:
37´ Virtus BZ, 43´ F. Leka (Olimpia ME), 47´ Virtus BZ, 52´ F. Leka (Olimpia ME)

All´Internorm Arena di Bolzano i ragazzi di mister Bertinato sfoderano una prestazione di grande spessore e interrompono la corsa della capolista Virtus sempre vittoriosa nel girone di andata.
La prima occasione la creano i padroni di casa su tiro dalla bandierina che scorre pericolosamente nell´area piccola davanti alla porta senza trovare nessuno a deviare in rete. La partita è comunque equilibrata con le due squadre concentrare a non concedere nulla. All´11´ Florian Leka si libera molto bena al tiro dal limite dall´area, ma la conclusione sfiora la traversa. Al 14´ su retropassaggio corto di testa di Filippo Mattera il centravanti della Virtus arriva sulla palla, ma non ne approfitta calciando al lato. Al 19´ bella conclusione da fuori di area di Marco Angotti che trova la deviazione in angolo dell´estremo difensore bolzanino. Su tiro dalla bandierina batti e ribatti in area con tiro finale di Alessandro Ortolani che si perde sul fondo. Al 26´ punizione per la Virtus dalla trequarti destra, Samuel Seferi non trova la palla in uscita alta, ma l´attaccante bolzanino da ottima posizione di testa sbaglia clamorosamente la girata vincente e mette addirittura in fallo laterale. Tre minuti dopo bella discesa sulla destra di Francesco Malafronte che va sul fondo e mette una palla a centro area che non trova nessun compagno per la deviazione vincente.
Nella ripresa, dopo soli due minuti di gioco, la Virtus capitalizza una ripartenza e passa in vantaggio. I bianconeri ripartono però alla grande e al 43´ Vincenzo Avolio ruba palla ad un difensore avversario in uscita e serve Florian Leka in area che dribbla un avversario e gonfia la rete con un tiro preciso e potente sul secondo palo. Il meritato pareggio dura però solo 5 minuti perché i padroni di casa riescono a riportarsi in vantaggio su tiro dalla bandierina e deviazione vincente sul primo palo. Di nuovo in svantaggio l´Olimpia non mostra tuttavia di accusare il colpo e si getta generosamente in avanti per recuperare il risultato. Al 52´ splendida azione personale sulla sinistra di Vincenzo Avolio che entra di potenza in area e dal fono scarica a centro area per l´accorrente Florian Leka che di piatto sinistro segna la sua doppietta personale. Di nuovo in parità le due ottime squadre si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Al 59´ brutto fallo su Edoardo Lettiero che rimedia una tacchettata sul ginocchio sinistro giustamente sanzionata con il cartellino giallo dalla brava direttrice di gara. Al 63´ il neoentrato Lorenzo Antino entra in area e mette un´invitante palla al centro che nessun attaccante bianconero riesce però ad agganciare e a spingere in rete. La partita rimane viva fino al quarto minuto di recupero, ma senza altre occasioni di rilievo il risultato resta sul 2:2 fino al fischio finale.
I bianconeri riportano dunque a casa un punto pesantissimo e ottenuto con grande merito su un campo dove in pochi faranno risultato. Man of the match è sicuramente il bravissimo Florian Leka, ma oggi i complimenti vanno a tutti i 17 ragazzi fatti scendere in campo da mister Bertinato!

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00