24 Settembre 2020

Giovanissimi Regionali, secondo tempo perfetto e 3:0 al Bozner!

24-03-2019 21:57 - News Settore Giovanile

Prima giornata di ritorno con grandi motivazioni di rivincita per i ragazzi di mister Bertinato dopo la rocambolesca sconfitta della gara di andata vinta 4:2 dagli orange bolzanini.
Nei primissimi minuti di gioco sono però gli ospiti a partire meglio e a fare la partita, ma senza arrivare ad impensierire la porta difesa da Samuel Seferi. All’8’ la prima vera occasione è sui piedi di Simone Avanzo che non riesce ad impattare bene un invitante assist di Florian Leka e il portiere bolzanino para senza problemi. Al 18’ cross dalla trequarti destra e bella girata di testa in area di Antonio Caula con bellissima risposta dell’estremo difensore avversario che toglie la palla dall’incrocio deviandola in angolo. Un minuto dopo Alessandro Ortolani guadagna una punizione nei pressi del limite basso dell’area e sugli sviluppi della battuta capitan Marco Angotti calcia di poco fuori. Al 22’ occasionissima per il Bozner con Olivieri che calcia indisturbato a centro area, ma trova la splendida parata di Samuel Seferi che devia in corner la palla destinata all’angolino.
Quattro minuti dopo sono ancora gli arancioni a sfiorare il vantaggio colpendo un palo clamoroso che salva la porta bianconera. Al 28’ ottima occasione sui piedi di Alessandro Ortolani, ma la conclusione è a metà tra un tiro ed un cross e la palla si perde sul fondo. Nell’azione successiva ospiti ancora vicini al vantaggio con il centravanti Nelson che calcia all’angolino sul primo palo, ma Samuel Seferi intuisce la traiettoria e si distende deviando la palla in angolo.
Si va al riposo con le porte inviolate e nonostante la partita sia in sostanziale equilibrio è probabilmente il Bozner a recriminare maggiormente per aver creato le occasioni più nitide.
Nella ripresa subito quattro cambi per l’Olimpia, con Avolio, Erebara Antonelli e Ben Abdeljelil a rilevare Lettiero, Avanzo, Caula e Albertoni, e sono proprio i nuovi entrati a dare la scossa ai compagni e a cambiare la storia della gara. I bianconeri alzano infatti subito il ritmo e diventano padroni del campo costruendo subito una palla da gol con Florian Leka con tiro che finisce a pochi centimetri dal palo. Al 41’ splendida apertura di Filippo Mattera per Yassin Ben Abdeljelil che raccoglie sulla fascia destra, entra di potenza in area e trafigge l’incolpevole Trompedeller. Giusto il tempo di mettere la palla al centro e subito un’altra occasione per l’Olimpia con un bel tiro da fuori di John Erebara, entrato alla grande in partita, che finisce fuori di un niente. Al 45’ bellissima azione di Tommy Ghiotti con assist per Angotti che, lasciato solo in area, gonfia la rete con uno splendido tiro a giro sul secondo palo e fa saltare di gioia tutta la panchina bianconera!
Si gioca solo ad una porta ed un minuto dopo è ancora Ghiotti a rendersi pericoloso con un bel tiro che l’estremo difensore arancione para in due tempi con la complicità della traversa. Piovono le occasioni e al 54’ è Florian Leka ben servito da Ben Abdeljelil a sfiorare la rete personale con un bel tiro angolato che viene deviato in corner da un difensore bolzanino. Al 66’ galoppata sulla fascia destra di Vincenzo Avolio che entra in area e scarica al centro per la conclusione finale di Angotti che Trompedeller riesce a parare in sicurezza. Due minuti dopo gran lancio di Erebara per Ortolani che va come un treno sul fondo, entra in area e serve Leka che calcia a botta sicura, ma si vede ribattere il tiro e palla che finisce sui piedi di Alessio Antonelli che segna con freddezza e precisione la rete del definitivo 3:0.
Con uno splendido secondo tempo l’Olimpia si prende meritatamente i tre punti e la rivincita sul Bozner. Ottima prova generale di squadra, con una menzione particolare per il solito Alessio Antonelli e per il generoso John Erebara (nella foto) che con la sua miglior prestazione stagionale ha sicuramente dato un forte contribuito a questa bella vittoria bianconera!

Olimpia Merano – Bozner 3:0 (0:0)

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00