01 Ottobre 2020

Giovanissimi (U15) A, Riffian/Kuens battuto con un netto 4:0 nell’anticipo della quarta giornata!

20-09-2019 17:36 - News Settore Giovanile
Bella vittoria dei ragazzi di mister Giaquinta che calano il poker e volano a punteggio pieno al comando della classifica del girone B. I bianconeri entrano subito bene in partita e con buone trame di gioco iniziano a creare occasioni pericolose soprattutto con l’attivissimo Sofian Fadlane autore di due belle incursioni in area dalla destra a cui è però sempre mancato l’ultimo passaggio.
Al 21’ Olimpia vicinissima al vantaggio con una splendida imbucata centrale di Alessio Taliento che si invola da solo verso la porta, ma anticipa la conclusione e dal limite mette di poco al lato. Pochi minuti dopo altra nitida occasione per i bianconeri con un bel cross dalla trequarti di Yassin Dounai per Mihai Matei che gira al volo a centro area ma non riesce a centrare di poco la porta. Il gol è però nell’aria ed arriva al 29’ grazie ad un bel diagonale di Gaby Matei che si insacca all’angolino sul secondo palo.
Nella ripresa l’Olimpia ha subito l’occasione per raddoppiare, ma Sofian Fadlane manca di un soffio la deviazione vincente a pochi metri dalla porta. All’11’ altra clamorosa palla gol con il neo entrato Hakim Ben Abdeljelil che sulla tre quarti avversaria scatta sul filo del fuorigioco, ma arrivato da solo al limite dell’area si allunga il pallone ed il portiere in uscita riesce a liberare. Fallito il raddoppio i bianconeri smettono inspiegabilmente di giocare ed hanno un black out di 10 minuti che da coraggio ai padroni di casa che alzano il baricentro e creano un paio di azioni pericolose senza però riuscire a trovare la rete del pareggio. Al 21’ Ben Abdeljelil si fa perdonare il precedente errore e con un’azione travolgente sulla destra questa volta entra da solo in area e segna il 2:0 spiazzando il portiere. La rete taglia le gambe agli avversari e due minuti dopo Gaby Matei firma il 3:0 capitalizzando una magistrale ripartenza.
In campo ora c’è solo l’Olimpia che, dopo essersi vista annullare un gol per dubbio fuorigioco di Rade Trivunovic, chiude la gara ancora con Gaby Matei (nella foto) bravo a segnare al 25’ la sua tripletta personale coronando un’ottima prestazione.
Aldilà dei tre punti, buona prova di tutto il collettivo bianconero e soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo quando sin dai primi minuti ha preso in mano la partita e costruito azioni veramente ben manovrate.

Riffian/Kuens - Olimpia Merano 0:4 (0:1)

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30