01 Ottobre 2020

Giovanissimi prov A vittoria nel derby contro il Lagundo 3-2 (2-1)!

24-03-2019 10:49 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano : 1 Fabbrizi, 2 Aiello, 3 Salmane, 4 El Gharibi, 5 Sambe, 6 Giorgine K., 7 Popovici, 8 Sokol, 9 Petrilli, 10 Seferi, 11 Di Maura, 12 Barbi, 13 Zahrane, 14 Cari, 15 Giorgione S., 16 Alimani, 17 Dumani, 18 Simonyan; all. Petrachi e Vinante

Asc Lagundo : 1 Laimer, 2 Innerhofer, 3 Teodorovic, 4 Perathoner, 5 Flarer, 6 Acherer, 7 Stecher, 8 Rudolph, 9 Bertolini, 10 Mangifesta, 11 Markart, 13 Santer, 14 Gruber, 15 Bihari, 16 Obkircher, 17 Xhilaga; all. Roefner, acc. Tomio.

Marcatori 1° tempo: 2' Di Maura, 18' Petrilli, 21' Bertolini,
Marcatori 2° tempo: 18' Obkircher, 35' GIorgione S.

Buono il terzo tentativo! Alla terza partita arriva la prima vittoria, ed arriva si con un gol allo scadere, ma certamente arriva dopo una prova maiuscola di tutta la squadra ed un risultato un pò bugiardo per ciò che si è visto in campo. Alla Confluenza arriva il Lagundo di Mister Roefner, è un derby e lo si capisce subito perchè i ragazzi più o meno si conoscono tutti. La partenza spirnt dell'Olimpia sorprende gli ospiti e già al 2° minuto arriva il vantaggio per i padroni di casa. Uno scambio sulla destra tra Capitan Petrilli e Kevin Giorgione libera quest'ultimo in area, con un sombrero serve Di Maura sul dischetto, il puntero bianconero gira spalle alla porta il pallone e trova un angolo imparabile per l'ottimo estremo difensore ospite. La pressione dei padroni di casa non diminuisce, e le occasioni per raddoppiare non mancano; all'8° minuto Sokol si traveste da sciatore e slalomeggia sulla trequarti, serve Kevin Giorgione il quale non trova la via della rete per un soffio. Al 13' tocca a Seferi a sfiorare il raddoppio, calcia dal limite ma la traversa risponde con un secco no. Al 18' arriva il meritatissimo raddoppio, El Gharibi calcia una punizione sulla propria trequarti difensiva e pesca Petrilli sui 16 metri avversari, il Capitano ha la freddezza di saltare il portiere avversario e spingere in rete la palla del 2 a 0. Al 20' un cross di DI Maura crea non pochi patemi alla retroguardia ospite e Popovici arriva una frazione di secondo in ritardo. E' un monologo bianconero, ma si sa il calcio conosce prima di tutto una regola sola, chi sbaglia paga. Infatti al 21' il Lagundo accorcia le distanze con Bertolini, il tiro del 9 in maglia blu sorprende un pò tutti e finisce nell'angoletto. Come se non fosse successo nulla l'Olimpia riparte e preme ancora sull'acceleratore, Petrilli, Di Maura e Kevin GIorgione non trovano la via della rete per poco. Il primo tempo finisce sul 2-1 per i padroni di casa.
La ripresa comincia con due novità nella formazione bianconera, Barbi si alterna come sempre a Fabbrizi, mentre Alimani subentra ad un ottimo Popovici. Un centrocampo collaudato con il trio Seferi - Kevin Giorgione - Alimani è una certezza e le occasioni non tardano ad arrivare. Di Maura si trova a tu per tu con Laimer, il quale è bravo e fortunato a respingere la sua conclusione, Alimani ci prova più volte ma pecca di precisione, Sokol calcia da fuori ma debolmente, troppo per impensierire l'estremo in maglia Lagundo.
Nel momento di massima pressione, come spesso accade, l'Olimpia si distrae e subisce il clamoroso gol del pareggio da parte di Obkircher, è il 18' minuto e sempre la stessa trama di ogni sabato, il pareggio è nell'aria. La girandola di sostituzioni vede Cari, Dumani e GIorgione Samuel rilevare gli ottimi Sambe, Salmane e Sokol. La porta ospite sembra quasi stregata, diverse conclusioni non trovano lo specchio della porta, nelle ripartenze ospiti si ha la sensazione che la beffa sia nell'aria. Negli ultimi minuti arriva l'esordio di Ruben Simonyan, ultimo arrivato in maglia bianconera, il roccioso centrale difensivo "pulisce" ogni pallone e non. Al 35' l'arbitro comanda 5' di recupero, la palla viaggia bene tra i piedi dei centrocampisti bianconeri, un'apertura millimetrica di Alimani pesca Dumani solo sulla destra, palla centrale per Seferi il quale pesca sui 18 metri Giorgione Samuel, tiro preciso e potente sotto il sette e gol del 3 a 2 . Nel recupero non succede più nulla e la prima meritatissima vittoria arriva per Capitan Petrilli e compagni.
Quando una squadra gioca come oggi, è difficile trovare il migliore in campo, la fase difensiva quasi perfetta, un centrocampo di qualità ed un reparto offensivo cinico e combattivo. Le precedenti prestazioni l'avevano dimostrato, la strada è quella giusta, i ragazzi sanno giocare e lo fanno da squadra, naturale arrivino prestazioni simili e di conseguenza i 3 punti.
Prossima settimana impegno a Bolzano contro il Napoli Club, alle ore 9 ai campi Resia.

Come Man of the Match scegliamo un duo, i centrocampisti centrali Kevin Giorgione e Alan Seferi ( in foto), ma va suddiviso tra tutti, nessuno escluso.

#mollaremai
Lasa - Olimpia Merano