25 Ottobre 2021

Giovanissimi provinciali A, i leoni bianconeri ruggiscono anche in Val Ridanna!

23-10-2017 22:33 - News Settore Giovanile
Sul difficilissimo campo di Racines e contro avversari quasi tutti 2003 i giovanissimi provinciali di mister Frasnelli si impongono 4:1 sul Val Ridanna e restano saldamente al comando del girone D.
C´è da dire però che quella dei leoni non è stata una passeggiata come il risultato finale potrebbe far pensare e questo almeno nel primo tempo quando i padroni di casa sfruttando la loro superiorità fisica e anche grazie ad un reparto offensivo di tutto valore riuscivano addirittura a passare in vantaggio. Gli ospiti bianconeri nella prima frazione, pur non riuscendo a sfruttare le 2-3 occasioni da gol create, hanno avuto però il grande merito di rimanere corti e di aver fatto girare bene la palla, cosa che piano piano ha iniziato a logorare le energie degli avversari.
Ed infatti nella ripresa la musica cambia completamente, la capolista alza subito il ritmo, va in pressing alto e costringe gli avversari nella propria metà campo. Il gol del pareggio è nell´aria e arriva puntuale con la firma di Tommaso Ghiotti. I leoni ora sono padroni del campo ed in pochi minuti prima raddoppiano con Eugen Xhafa e poco dopo vanno in doppio vantaggio grazie alla rete di Daniel Atza. Nel finale arriva anche il quarto sigillo grazie ad una punizione magistrale di Marco Angotti che mette la vittoria in cassaforte e consente di espugnare un campo sul quale nessuno era finora riuscito a portare via punti.
Dopo una prova di così grande spessore non sarebbe giusto indicare un singolo come migliore in campo, a Racines ha vinto il gruppo ed è tutta questa questa splendida squadra che deve essere premiata. Complimenti Leoni, complimenti mister Frasnelli!
L.L/G.P.

AUSWAHL RIDNAUNTAL - OLIMPIA HOLIDAY A 1:4 (1:0)