05 Dicembre 2020

Giovanissimi provinciali A sconfitta secca 7-2 contro la Virtus Bolzano!

15-04-2019 06:57 - News Settore Giovanile
Virtus BZ : 1 Prando, 2 Brentegani, 3 Manti, 4 Pagano, 5 Mosca, 6 Bruzzese, 7 Friggi, 8 Gasperetti, 9 Hillali, 10 Belataris, 11 Spaccavento, 13 Presaro, 14 Morotti, 15 Salih, 16 Nobile, 17 Zamboni, 18 Gallini, 19 Lazzari; all. D'Agostino, acc. Pascuazzo

Olimpia Merano : 1 Barbi, 2 Aiello, 3 El Gharibi, 4 Cauli, 5 Sambe, 6 Giorgione, 7 Popovici, 8 Alimani, 9 Petrilli, 10 Seferi, 11 Sokol, 12 Fabbrizi, 14 Cari, 15 Ghiotti, 16 Cuccaro, 17 Simonyan, 18 Di Maura; all. Petrachi e Vinante

Marcatori 1° tempo : 3' Friggi, 13' Hillali, 15' Spaccavento, 25' Sokol, 26' Spaccavento, 29' Gasperetti
Marcatori 2° tempo : 3' Ghiotti, 12' Hillali, 25' Morotti

La Virtus Bolzano ci fa bu bu SETTE....TE.....7 spaventi e una battuta d'arresto che non deve farci dimenticare ciò che di buono abbiamo fatto fino ad ora e soprattutto dobbiamo credere in ciò che faremo di molto buono da qui in avanti. Settimana difficile conclusa con una sconfitta pesante, ma forse queste sconfitte ti fanno crescere.
Alla prima occasione la Virtus Bolzano passa, è il 3° minuto quando un contatto più che sospetto lascia El Gharibi a terra mentre Friggi giustamente continua la sua corsa e trafigge Barbi per l'1 a 0. Si gioca principalmente a centrocampo, ma la differenza la fa la cattiveria e la precisione sotto porta, l'Olimpia non è precisissimo, la Virtus Bolzano nel giro di 2 minuti si porta sul 3 a 0 con le reti di Hillali e Spaccavento. Al 25° minuti l'arbitro si traveste da Babbo Natale e regala un rigore agli ospiti, Sokol ringrazia e realizza il gol che dovrebbe dare la sveglia a tutti. Invece passano solo 60 secondi e una delle tante distrazioni di giornata libera Spaccavento poco dentro l'area ed arriva il 4 a 1. Il primo tempo si conclude con il gol di Gasperetti, tiro dai 18 metri che si infila nell'angoletto alto.
Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi da entrambe le parti; il ritmo rimane buono e finalmente sono gli ospiti a dettare i tempi di gioco, al terzo minuto di gioco arriva il premio al cambio di rotta, Ghiotti trasforma da pochi passi un assist di Di Maura portando il risultato sul 5 a 2. Si creano diverse occasioni, ma Prando si conferma un ottimo portiere, e respinge ogni tentativo di Capitan Petrilli e compagni. Nel momento di massima pressione e massimo sforzo arriva il colpo del definitivo K.O. con Hillali abile a capitalizzare un contropiede magistrale. Riparte la pressione degli ospiti e si creano diverse occasioni, vengono colpiti due legni. Ormai l'Olimpia gioca con 9/11 nella metà campo avversaria, ed al 25' i padroni di casa realizzano il settebello con Morotti, anche lui su azione di contropiede. La partita si esaurisce con diverse occasioni create da ambo le parti.

Complimenti alla Virtus Bolzano a tutti i suoi ragazzi, al Mister D'Agostino ed al suo secondo Pascuazzo; tutti autori di una stagione sopra alle righe, i giocatori sono tutti dell'annata 2005 ( come i nostri "fratelli" del girone D ) .
Noi DOBBIAMO ripartire subito, cancellare questa partita preparata maluccio e giocata a tratti malissimo, non siamo quelli di sabato e non lo saremo più; torneremo a correre e vincere da squadra e di squadra !!!
Ora ci sono due settimane importanti, la prima di soli allenamenti, la seconda con due partite in quattro giorni.

#mollaremai

scegliere un man of the match in una partita negativa non è facile e non sarebbe corretto, allora scegliamo chi doveva trovare le soluzioni ai primi intoppi, queste sconfitte servono anche a noi per continuare a crescere ( in foto i Mister)
Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00