29 Settembre 2020

Giovanissimi provinciali inaspettata sconfitta casalinga 3-0 contro il Parcines!

26-05-2019 10:46 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano : 1 Barbi, 2 Aiello, 3 El Ghribi, 4 Cauli, 5 Sambe, 6 Giogione Kevin, 7 Cari, 8 Alimani, 9 Petrili, 10 Seferi, 11 Sokol, 12 Fabbrizi, 13 Zahrane, 14 Salmane, 15 Popovici, 16 Giorgione Samuel, 17 Simonyan, 18 Di Maura; all. Petrachi e Vinante
S.V. Parcines : 1 Weithaler, 2 Poehl, 3 Oetiz, 4 Reci, 5 Angerer, 6 Zerzer, 7 Tappeiner, 8 Cattini, 9 Humml, 10 Mair, 11 Ladurner, 13 Thurner; all. Tappeiner, acc. Oettl
Marcatori : 15' Humml, 17' Mair, 55' Cattini

Cala il sipario sul campionato Giovanissimi Provinciali Girone C, purtroppo salutiamo gli impegni ufficiali con una sconfitta casalinga, ma quando l'aria di vacanza arriva già negli allenamenti settimanali, non ci si può aspettare nulla di buono; rammarico perchè una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta stagionale. Il primo tempo parte anche bene, i gialloneri ( insolita e sfortunata maglia ) capitanati da Petrilli partono con il piglio giusto e nei primi 5 minuti creano diverse occasioni da gol con i due attaccanti Sokol e Giorgione Kevin. Fino al 15° è un monologo dei padroni di casa, poi un prendo io no prendi tu sulla mediana lancia Humml a tu per tu con Barbi, il quale disperatamente prova un uscita sull'attaccante avversario, ma questo è lesto a superarlo in pallonetto e poi accompagnare la palla in fondo al sacco. 120 secondi dopo è ancora un'indecisione collettiva a lasciare un pallone sui 18 metri solo soletto e Mair calcia sotto la traversa per lo 0 a 2. I padroni di casa si ributtano in avanti, gli esterni Petrilli ed Aiello sfondano sulle fasce ma non trovano mai il guizzo degli attaccanti, e le conclusioni velleitarie dei centrocampisti non sorprendono l'estremo difensore ospite. Nemmeno i calci d'angolo portano fortuna ai gialloneri, prima Cauli dai 7 metri non è fortunato, poi El Gharibi arriva in ritardo di un soffio e Sokol trova un piede dal nulla a deviare la sua conclusione. Il secondo tempo, se possibile, è ancora di più un monologo dei padroni di casa; gli ingressi scaglionati di Giorgione Samuel, Di Maura, Salmane, Zahrane, Popovici e Simonian, permettono di premere ancora di più sull'acceleratore e schiacciare negli ultimi 25 metri gli ospiti. Per accorciare le distanze e ribaltare la partita mancano sempre pochi centimetri, Di Maura e Giorgione Samuel non trovano il gol per un soffio, i cross di Zahrane, Popovici e Salmane vengono respinti dai due centrali ospiti e le conclusioni dalla distanza sono imprecise. Al 55' una palla persa sulla 3/4 e rimpallata dalla difesa lancia per un 2 contro 1 Humml e Cattini, Simonyan prova un intervento disperato ma Cattini supera l'incolpevole Fabbrizi. La pressione portata fino al termine non frutta il meritato gol per chiudere la stagione.

Concludiamo 6° in classifica a 6 punti dai vincitori, la Virtus Bolzano guidata da Mister Massimiliano D'agostino e Max Pasquazzo ai quali vanno i nostri migliori complimenti per una vittoria meritata ; a soli 3 punti dal podio; ma questi sono solo numeri e statistiche ed è vero che per chi "legge" e non ci è vicino rimangono i numeri, per noi Mister per i nostri "genitori ultars" per la società e soprattutto per i Ragazzi rimangono i momenti belli e brutti, le cose imparate dagli errori e dall'impegno messo, rimane soprattutto la certezza di aver fatto un ottimo lavoro ed esserci impegnati tutti al massimo; grandissimi tutti !!!!!

La stagione però non è ancora finita, nei prossimi due week end ci aspettano un'amichevole ed un torneo, da onorare e soprattutto da giocare come sappiamo, concentrati e col piacere di giocare.

FORZA OLIMPIA MERANO !!!!!!!

in foto i man of the season TUTTI
Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00