30 Settembre 2020
percorso: Home > News > News Generiche

Olimpia Merano e FC Merano Calcio firmano uno storico progetto di collaborazione!

31-05-2018 22:46 - News Generiche
Da sinistra Massimo Bertinato e Raffaele Falasca (FC Merano), gli assessori comunali Nerio Zaccaria e Gabriela Stohmer, Marco Giaquinta e Giulio Poladas (Olimpia Merano)
Nei giorni scorsi le due società calcistiche meranesi di gruppo linguistico italiano si sono strette la mano e hanno messo nero su bianco un importante progetto di collaborazione triennale.
Il punto fondamentale dell´accordo prevede che l´FC Merano Calcio si occuperà dalla prossima stagione della Prima Squadra e di una squadra Juniores, mentre all´Olimpia Merano spetterà tutta la gestione del settore giovanile a partire dai più piccoli fino alla categoria degli Allievi Regionali.
Scopo principale di questa sinergia è quello di crescere e formare nel miglior modo possibile giovani calciatori che al termine del settore giovanile possano andare a rinforzare una prima squadra che sarà composta per lo più da meranesi e che ci auguriamo possa competere quanto prima nei più importanti campionati dilettantistici regionali.
L´accordo non prevede però solo aspetti puramente agonistici, ma anche sociali ed infatti la società Olimpia Merano conta di formare, per la prossima stagione sportiva, circa 18 squadre di cui alcune non parteciperanno necessariamente a dei campionati di categoria, ma permetteranno comunque a tanti giovani ragazzi di praticare, in un ambiente sano, il gioco del calcio.
L´Olimpia Merano è pertanto pronta e felice di poter accogliere e inserire nelle proprie squadre tutti i giovani calciatori rossoneri che vorranno far parte di questo importante progetto.
La società Olimpia Merano parte quindi con grande entusiasmo e si augura che questo accordo possa continuare ben oltre la prevista durata triennale e in tal senso fa sicuramente ben sperare l´ottima collaborazione e disponibilità avuta con la dirigenza dell´FC Merano Calcio, ed in particolare con Massimo Bertinato e Raffaele Falasca, che ha consentito di giungere, in tempi rapidissimi, alla sigla di questa importante e non scontata collaborazione. Un ringraziamento particolare va agli assessori comunali Gabriela Strohmer e Nerio Zaccaria che, insieme al prezioso contribuito della responsabile dell´ufficio sport comunale Barbara Calì, con il loro lavoro hanno sicuramente agevolato questo accordo, anche impegnandosi nella funzione di garante.
I colori resteranno diversi, ma siamo sicuri che le due società possano collaborare egregiamente per crescere giovani calciatori che ci auguriamo possano un giorno fare parte di una grande squadra di meranesi!

Lasa - Olimpia Merano
Sab. 10/10/20 15:30