29 Settembre 2020
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Pareggio esterno per i ragazzi di mister Vinante, 5-5 (0-2)!

11-11-2017 10:52 - News Calcio a 5
KICKERS BZ : 1 Vescoli, 2 Proietti , 3 Alfieri, 4 Bruson, 5 Burgo, 7 Zoffreo, 8 Ficco, 9 Seferi, 10 Romeo, 11 Pascucci; all. Mangiaruolo, acc. Beramo
OLIMPIA HOLIDAY MERANO : 22 Schmieder, 3 Polonio, 4 Zanon, 5 Rossi, 6 Di Vietri, 9 Sieff, 10 Dallapè, 13 Petrachi, 15 Portogallo, 16 Trunzo; all Vinante
1° Tempo: 15´ Petrachi, 27´ Rossi
2° Tempo : 4´ , 14´, 18´ 21´ Zoffreo, 7´ Alfieri, 12´ Trunzo, 26´ Di Vietri, 28´ Sieff

La rincorsa dell´Olimpia Holiday Merano, targato per l´occasione "Daniele Claps", riprende ma non con lo sprint dovuto, un pareggio maturato nel finale di partita dopo essere stati in vantaggio per la prima parte di gara ed in svantaggio per la parte centrale. Primo tempo molto equilibrato, con l´Olimpia Holiday Merano che fa la partita, ed i Kickers pronti a ripartire in contropiede. La partita si sblocca al 15´ quanto una ripartenza di Petrachi è letale per la difesa bolzanina. Gli uomini di Mister Mangiaruolo provano una reazione veemente, ma non trovano il gol del pareggio. Al 27´ Trunzo ruba palla in fase offensiva e grazie ad un paio di rimpalli a tu per tu col portiere serve Rossi solo soletto a pochi metri dalla porta ed è 0 - 2 . Occasioni vere e proprie per i padroni di casa se ne contano solo due , con il solito Zoffreo in contropiede.
Il secondo tempo vede in campo due squadre diverse e due atteggiamenti diversi rispetto al primo tempo; Kickers carichi a mille e lesti a sfruttare le occasioni ospiti un pò sorpresi e molto poco furbi. Al 4´ Zoffreo accorcia le distanze da due passi, il pareggio arriva 3 minuti dopo con Alfieri complice una deviazione da due passi di un difensore Olimpico. L´inerzia della partita è tutta dalla parte dei Kickers , ma al 12´ è Trunzo a portare avanti gli ospiti con un missile sotto l´incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di organizzare una fase difensiva che Zoffreo riporta tutto in parità al 14´. L´Olimpia Holiday Merano torna a pressare alto ed a creare occasioni con Sieff e Rossi, e nel momento di massima pressione arriva il protagonista che meno ti aspetti, l´arbitro l´unico MAI in partita e autori di errori macroscopici come quello sul fallo subito da Polonio in zona difensiva non sanzionato e Zoffreo non può che ringraziare e portare sul 4 a 3 i suoi al 18´ . Altri fischi molto dubbi per entrambe le formazioni portano la partita ad un livello di nervosismo fuori luogo; al 21´ una rimessa regalata ai Kickers crea l´occasione ben sfruttata ancora da Zoffreo al 21´ . Gli ultimi 5 minuti vedono gli ospiti schierare l´uomo di movimento Di Vietri, Zanon e Rossi a completare il trio iniziale e Sieff con Dallapè a cercare di aprire il rombo difensivo. Al 26´ alla prima occasione Di Vietri accorcia le distanze e la pressione ospite aumenta e mette in notevole difficoltà i padroni di casa, carichi anche di 5 falli ma ovviamente mai al 6 per delle dubbie decisioni del direttore di gara. Al 28´ il giropalla Rossi, Zanon, Di Vietri pesca Dallapè sottoporta il quale serve in mezzo il meglio piazzato Sieff, il quale realizza il 5a5 finale. Prima del triplice fischio ci sarebbe ancora una piccola occasione per l´Olimpia Holiday Merano, ma la fortuna non ha deciso di assistere gli ospiti.
Un pareggio che rallenta la rincorsa alla capolista Marlengo, tutto è ancora possibile, le occasioni e le partite per recuperare terreno ci sono. A lunghi tratti è stato dimostrato di essere padroni del campo ( come non lo si era stato 14 giorni prima con la Febbre Gialla) e di poter gestire al meglio la partita, è mancata quella "cattiveria" e quella "furbizia" che ci può portare a vincere queste partite. La squadra c´è il gruppo pure e va solo cementata l´unione e la voglia di vincere insieme.

Man of the match Giulio Di Vietri, autore di un gol ed un ottima prestazione anche da 5 di movimento.

Forza Olimpia Holiday Merano

( in foto Giulio Di VIetri )

Olimpia Merano - Parcines
Sab. 26/09/20 18:00