22 Settembre 2020

Pirotecnico 4-4 (1-2) dei giovanissimi provinciali A!

10-03-2019 15:33 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano - San Paolo : 4 - 4 (1-2)

Olimpia Merano: 1 Fabbrizi, 2 Aiello, 3 El Gharibi, 4 Cauli, 5 Sambe, 6 Giorgione, 7 Sokol, 8 Alimani, 9 Petrilli (C), 10 Seferi, 11 Di Maura, 12 Barbi, 14 Cari, 15 Salmane, 16 Popovici; all. Vinante e Petrachi
San Paolo: 1 Rufin, 2 Doliana. 3 Demetz, 4 Ebner, 5 Muslovski Alen, 6 Larcher, 7 Peer, 8 Trafojer, 9 Muslioski Rosim, 10 Untermarzoner, 11 Nicolussi, 13 Vorhauser: all. Dissertori, acc. Untermarzoner e Thurner
Marcatori 1° tempo: 6' Nicolussi (SP) , 21' Petrilli (OM), 30' Muslioski R. (SP)
Marcatori 2° tempo: 2' Petrilli (OM), 20' Nicolussi (SP), 31' Trafojer (SP), 36' Di Maura (OM), 38' Giorgione
(OM)

Comincia il girone primaverile dei Giovanissimi Provinciali guidati dal duo Vinante e Petrachi e comincia con un pirotecnico 4 - 4. Ospiti dei bianconeri i ragazzi del San Paolo guidati da Mister Dissertori. Partita equilibrata e ricca di gol, con gli ospiti primi a passare in vantaggio con una rete di Nicolussi al 6'. Il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo dove i bianconeri di Capitan Petrilli hanno spesso la meglio; al 15' un'imbucata velenosa di Trafojer mette nuovamente Nicolussi a tu per tu con Fabbrizi, fortunatamente non è preciso. Al 21' arriva il pareggio dei padroni di casa; Alimani pesca Petrilli sul filo del fuorigioco e il 9 bianconero non può fallire ed impatta il risultato sull'1a1. La pressione dei padroni di casa si fa insistente ma anche molto disordinata, Di Maura, Sokol e Cauli sugli sviluppi di un angolo hanno poca fortuna e non trovano la via della rete. Nel momento di massima pressione arriva la beffa, un giro palla errato regala un cioccolatino a Rosim Muslioski che trafigge l'incolpevole Fabbrizi. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio per 2-1.
Secondo tempo che vede subito due novità di formazione, Barbi sostituisce Fabbrizi e Salmane entra al posto di Cauli. Ripresa che comincia con ritmi più alti ed i padroni di casa decisi a rimontare lo svantaggio da subito, ed è ancora la premiata ditta Alimani Petrilli a confezionare il pareggio; l'8 bianconero trova in area il Capitano solo soletto e non sbaglia. Minuto 2 e risultato in parità. Le occasioni non mancano da entrambe le parti, un paio di angoli pericoli da parte dei bianconeri e delle ripartenze fulminee degli ospiti, su una di questa al 20' il capitano ospite Larcher, autore di una prova maiuscola, trova Nicolussi libero al limite dell'area e con un tiro trafigge Barbi che nulla può sulla conclusione angolatissima. Lo svantaggio non demoralizza eccessivamente i bianconeri, che si buttano subito alla ricerca del pareggio, scoprendosi, forse, eccessivamente. Al 31 arriva la doccia fredda, Trafojer trova un eurogol dai 20 metri e fissa il risultato sul 2-4. Mancano pochi minuti più il recupero,l'assedio è più grinta e voglia che ragionare e creare gioco. Al 36' da un batti e ribatti sbuca il testone di Di Maura che accorcia le distanze e da la carica giusta ai suoi compagni. Il San Paolo ha una sola colpa, quella di non giocare palla e buttarla via, ed appena recuperata sulla sinistra, Sokol trova Giorgione sui 20 metri, il tiro di prima intenzione si infila nel sette e regala un meritatissimo pareggio ai suoi.
Pareggio giusto per ciò che si è visto in campo e due squadre corrette e con voglia di giocare al calcio.
CI sono diverse cose da migliorare, ma serve tempo e voglia, ma soprattutto essere una squadra come abbiamo dimostrato oggi.
Bravi tutti veramente e non dobbiamo recriminare troppo ma lavorare sugli errori commessi perchè sono fatti per poterci migliorare !
#mollaremai

man of the : Capitan Michele Petrilli (in foto)
Prato allo Stelvio - Olimpia Merano
Sab. 19/09/20 16:00