21 Settembre 2020

Risultati e commenti gare 9-13 ottobre 2019

13-10-2019 17:18 - News Settore Giovanile
Nalles – Allievi A (FIGC) 2:5 (0:2)
I ragazzi di mister Ezechiele ottengono, dopo il netto 4:0 di mercoledì scorso contro l'Ulten, la seconda meritata vittoria consecutiva della Seconda Fase Autunnale. Dopo un primo tempo chiuso in doppio vantaggio con la doppietta di Yassin Ben Abdeljelil (nella foto), i bianconeri ad inizio ripresa si fanno momentaneamente rimontare sul 2:2 dai padroni di casa, ma poi sono bravissimi a non disunirsi e a riportarsi in triplo vantaggio grazie alle reti di Kevin Giorgione e ad uno straripante Yassin Ben Abdeljelil che firma una memorabile quaterna.

Allievi B – Voran/Leifers B (FIGC) 0:0
Primo punto in campionato per i ragazzi di mister Ferrara che interrompono così una lunga serie di sconfitte anche pesanti. Pareggio positivo soprattutto perché ha fatto vedere un miglioramento generale della squadra e da cui bisogna ripartire con entusiasmo ad iniziare dal lavoro che viene fatto in settimana.

Partschins –Giovanissimi A (FIGC) 2:0 (0:0)
Arriva invece la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Giaquinta che cadono sul campo del Parcines interrompendo così una serie di sei successi di fila. I bianconeri partono subito bene e creano due ghiotte occasioni con protagonista Natale Perrone che non riesce però a gonfiare la rete. Al 10' palla gol per i padroni di casa con pallonetto da fuori area di Elio Xhilaga che finisce di poco alto. Al 14' bella azione in velocità sulla destra dell'Olimpia e tiro-cross di Luca Fois che colpisce il palo esterno e termina fuori. Al 28' il Parcines reclama un calcio di rigore per un atterramento in area, ma il direttore di gara lascia proseguire scatenando le proteste onestamente legittime, ma anche troppo prolungate dei rossoneri. All'8' della ripresa vantaggio del Parcines che approfitta di un'indecisione della difesa bianconera. Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più nervosa ed è rovinata da tante interruzioni di gioco. Al 30' un difensore respinge con un braccio in area un bel cross dalla sinistra di Anas Ouadid e l'arbitro indica il dischetto scatenando ancora le proteste, questa volta ingiustificate, del Parcines. Dagli 11 metri Natale Perrone spiazza il portiere, ma il tiro si stampa sul palo e finisce clamorosamente fuori. Negli ultimi minuti i bianconeri, alla disperata ricerca del pari, subiscono in contropiede il secondo gol che chiude i giochi e regala una vittoria alla fine comunque meritata dai padroni di casa.

Giovanissimi B – Bozner FC (FIGC) 1:2 (0:1)
Sensibili e incoraggianti segnali di miglioramento per i ragazzi di mister Lettiero che, pur rimediando un'altra sconfitta nel peraltro molto competitivo campionato delle squadre B, sfoderano un'ottima prestazione in tutti i settori del campo e alla fine avrebbero meritato almeno un pareggio. Per i bianconeri in gol il bravo Andrea Ortolani, ma oggi vogliamo premiare la prova di grande spessore e sacrificio di Vasco Poletti (nella foto).

SPG Prad/Schluderns/Glurns – U13 (VSS) 11:0
Non interrompono la serie negativa i ragazzi annata 2006/2007 di mister Pegoretti, ma in questo momento non è certo il risultato che si deve pretendere da questo gruppo, completamente nuovo, e che deve affrontare formazioni sicuramente molto competitive e ben collaudate.

FC Obermais – Esordienti Misti (FIGC) 2:3 (0:2 – 0:2 – 2:1 e shoot out pari)
Continua invece a gonfie vele la marcia dei ragazzi di mister Mattera che vincono un bel derby con i cugini del Maia Alta e restano così saldamente al comando del girone A a punteggio pieno dopo cinque giornate. Ottima prestazione di tutto il collettivo bianconero e reti firmate dai bravissimi Giuseppe Buccafusca, Milan Stojkovic (nella foto), Ivan Duma (doppietta) e Matteo Capozzoli.

SCUOLA CALCIO
Nelle gare disputate dai nostri più giovani calciatori segnaliamo la splendida vittoria in trasferta degli U10 VSS si mister Di Liello che espugnano 4:2 il sempre difficilissimo campo della Virtus Bolzano. Buona prova dei PULCINI FIGC di mister Valenti che nonostante la sconfitta giocano una bella gara in cui è mancata solo un po di precisione in più sotto porta. Infine nel campionato U9 VSS registriamo una vittoria ed una sconfitta per i nostri comunque tutti bravissimi “Shark” e “Puma”.

Prato allo Stelvio - Olimpia Merano
Sab. 19/09/20 16:00