28 Novembre 2020

U11 VSS, alla Confluenza battuto meritatamente 1:0 il Laas/Eyrs/Tschengls!

03-11-2018 23:13 - News Settore Giovanile
Olimpia Merano – SPG Laas/Eyrs/Tschengls 1:0 (1:0)

Altra bella vittoria per i ragazzi di mister Mattera che oltretutto mantengono inviolata la propria porta e ottengono così il quinto clean sheet stagionale.
Il punteggio finale di 1-0 sta in verità anche stretto ai giovani bianconeri che nei primi venti minuti di gioco colpiscono quattro legni e costringono l’estremo difensore avversario a compiere due autentiche prodezze.
Ci pensa però capitan Gabriel Guglielmi a segnare il gol partita ribadendo in rete una corta respinta del giovane portiere venostano che non riesce a trattenere una fucilata pazzesca dalla grande distanza di Gilles Giralt. Nei minuti finali del primo tempo bellissima parata del nostro portiere Emanuele Aiello che salva il risultato deviando in angolo una punizione insidiosissima nonché primo tiro in porta degli avversari.
Nel secondo tempo l’Olimpia prima costruisce diverse occasioni senza però riuscire a raddoppiare e poi squadra che si compatta e diventa granitica nel respingere le folate finali dei giovani venostani alla disperata ricerca del pari.
Il risultato non cambia e l’1:0 finale appare più che giusto per ciò che si è visto in campo nell’arco di tutta la gara. Altra partita giocata alla grande da tutta la squadra e tra i singoli segnaliamo le ottime prove dell’instancabile furetto Giuseppe Uggè, quella di Giuseppe Buccafusca sempre più a suo agio nel suo ruolo a centrocampo ed anche quelle dei bravissimi Ivan Duma e Idriss Manai che mettono in mostra tutte le loro grandi capacità.
Quest’oggi vogliamo però premiare la grande partita disputata dall’esterno destro Gilles Giralt (nella foto) sempre attento, preciso e pericoloso e la grande parata del nostro portiere Emanuele Aiello, chiamato in causa una sola volta, ma bravissimo a salvare il risultato con uno splendido e decisivo intervento. Sabato prossimo ultima partita del girone di andata e bianconeri che saranno determinatissimi a mantenere il primato in classifica sul difficile campo di Malles.

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00