29 Settembre 2020

U11 VSS, capolista fermata sull’1:1 dal Kastelbell/Latsch!

14-04-2019 10:40 - News Settore Giovanile
Gabriel Guglielmi

Pareggio esterno per i ragazzi di mister Mattera, che interpretano come si doveva una di quelle partite cosiddette "sporche" giocata su un manto erboso in pessime condizioni e perdipiù estremamente stretto ed incredibilmente corto, eventualmente più adatto ad una categoria pulcini che a quella esordienti.
I bianconeri non riescono così ad esprimere le proprie abituali caratteristiche di gioco, fatto di giro palla e verticalizzazioni e alla fine ne esce fuori una partita bruttina con molte mischie confuse in ogni zona del campo. A sbloccare il risultato è comunque Giuseppe Uggè, ma il vantaggio è effimero perché i venostani pareggiano su una sfortunata punizione che Emanuele Aiello riesce a deviare con bel un tuffo sul palo, ma poi la palla gli carambola dietro la schiena e su dormita dei difensori un avversario insacca indisturbato la rete del 1:1.
Oltretutto nell’azione Aiello s'infortuna e deve lasciare il posto a Gabriel Del Pero che alla fine sarà autore di una bella e sicura prestazione tra i pali. Dal lato infortuni sottolineiamo come non sia un periodo fortunato quello dei bianconeri perché nel riscaldamento anche il leader difensivo Idriss Manai accusa un dolore al tallone e la sua partita dura una manciata di secondi ed inoltre altri due ragazzi ovvero Gilles Giralt e Gabriel Guglielmi stanno combattendo con problematiche al ginocchio da un paio di mesi, e meritano un elogio particolare perché anche oggi hanno stretto i denti e dato in campo tutto quello che avevano.
Tornando alla cronaca a quattro minuti dalla fine l'Olimpia ha avuto l’occasione di portare a casa i tre punti con un penalty guadagnato da Milan Stojkovic dopo dribbling secco tra tre avversari. Da grande capitano Gabriel Guglielmi si prende la grande responsabilità di calciare, ma purtroppo fallisce il tiro dal dischetto e la partita termina in parità.
Sull’episodio finale pubblichiamo le belle parole di mister Mattera “Le lacrime del mio capitano e i compagni che lo rincuoravano mi fanno capire tante cose, questi ragazzi hanno dei forti principi morali, sono amici, educati, sempre disponibili ad aiutarsi e ad incoraggiarsi a vicenda. Grazie ragazzi, sono onorato di giocare con voi, grazie Capitano e ricorda che "non è da questi particolari che si giudica un giocatore, ma dall'altruismo e dal coraggio”, valori che anche oggi tu hai portato in campo e che sono molto più importanti di un calcio di rigore”.

Kastelbell/Latsch – Olimpia Merano 1:1

Olimpia Merano - Parcines