06 Dicembre 2020

U13 VSS, sconfitta di misura 2:1 contro l’Etschtal!

15-04-2019 23:45 - News Settore Giovanile

Nella 16^ giornata di campionato i ragazzi dei mister Iaquinta e Di Benedetto affrontano sul campo di Terlano l’Etschtal terzo in classifica.
Bianconeri che si schierano con l’ormai consolidato modulo 5-4-1 che in base alle esigenze si trasforma in un 3-4-3, con i due esterni Alessio Corrente e Nour El Habib laterali bassi che spesso si propongono sulle fasce come due centrocampisti aggiunti.
La partita resta in estremo equilibrio fino al 17’ quando i padroni di casa approfittano della prima disattenzione della difesa bianconera e passano in vantaggio. Come spesso successo durante tutta la stagione lo svantaggio scatena la reazione generosa dell'Olimpia che crea una serie di azioni pericolose, ma i padroni di casa si confermano squadra solida e il tempo si chiude con il risultato di 1:0.
Anche nella ripresa la partita resta bella e combattuta, ma al 12’ i bianconeri perdono per infortunio il capitano Aron Gabrielli pedina insostituibile della difesa e al 19’ l’Etschtal raddoppia su un calcio di punizione su cui l’incolpevole Nezir Bullari non può fare niente. I nostri ragazzi sono però abituati a non mollare mai e al 22’ riaprono la partita con una bella punizione di Alessio Corrente e due minuti dopo sfiorano il pareggio con Youssef che dribbla un avversario e si trova a tu per tu davanti al portiere, ma non riesce a finalizzare. Al 27’ Sofian Fadlane calcia una punizione a giro dal limite che sfiora la traversa. La partita è ora apertissima e dopo due miracolosi interventi di Nezir Bullari al 30’ l’Olimpia va ancora vicinissima alla rete del pareggio con un bel contropiede di Yassine El Maataoui. Al 31’ l’arbitro è costretto ad espellere per un brutto fallo un calciatore dell'Etschtal accendendo gli animi in campo, ma per fortuna ci pensano subito gli allenatori di entrambe le squadre a calmare la situazione.
Ad un minuto dal termine è ancora Yassine El Maataoui a sfiorare il meritato gol del pari, ma la conclusione finale, complice la stanchezza è debole e centrale e la partita si chiude con il risultato di 2:1 per l’Etschtal.
Sicuramente anche oggi è mancato un pizzico di fortuna ai nostri ragazzi che non riescono a spezzare la serie negativa di risultati, ma che possono uscire dal campo a testa alta per aver giocato alla pari per tutta la gara contro una squadra forte e che ha dimostrato di meritare il terzo posto in classifica.
Infine, segnaliamo l’ottima direzione di gara dell’arbitro e il grande fair play tenuto non solo dalle squadre scese in campo, ma anche da tutto il pubblico in tribuna.

SPG Etschtal – Olimpia Merano 2:1 (1:0)

Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00