
News
U13 VSS, sconfitta esterna 4:0 contro il Cermes/Marlengo.
30-10-2018 14:33 - News Settore Giovanile

SPG TSCHERMS/MARLING – OLIMPIA MERANO 4:0 (2:0)
Sotto una pioggia battente e su un campo al limite del praticabile i ragazzi di mister Iaquinta e Di Benedetto giocano una partita di cuore e orgoglio, ma non riescono nell’impresa di fermare la seconda in classifica e alla fine cedono con un passivo che è sicuramente troppo severo per quanto visto in campo.
Nei primi minuti di gioco padroni di casa all’attacco, ma Olimpia che si difende con ordine e che tiene la porta inviolata anche grazie a delle belle parate di Alex Fabbrizi. Al 19’ occasione per Samuel Giorgione che va al tiro da buona posizione, ma si vede parare la conclusione.
Al 25’ intervento palla-piede in area di Daniel Islami, ma per l’arbitro è rigore che viene poi trasformato dal Cermes/Marlengo. Al 31’ Fabbrizi para un tiro che dal campo non sembrava aver varcato interamente la linea, ma anche in questo caso il direttore di gara giudica diversamente e convalida il gol del 2:0. Allo scadere del tempo sono ancora i bianconeri a recriminare per una vistosa trattenuta in area ai danni di Giorgione che non viene però sanzionata con la massima punizione.
La partita rimane in equilibrio fino a metà della ripresa quando i padroni segnano in contropiede altre due reti che chiudono definitivamente la storia della gara. Nel finale sono i padroni di casa questa volta a recriminare per un calcio di rigore non concesso e che sembrava netto.
Il Cermes/Marlengo vince dunque meritatamente, ma come detto con un risultato troppo severo per i nostri ragazzi, capitanati dal bravo Sofian Fadlane (nella foto), che hanno giocato fino all’ultimo secondo senza mollare mai.