25 Ottobre 2021
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Winter Cup C5 secondo successo dei bianconeri di mister Vinante!

21-01-2018 11:07 - News Calcio a 5
LAIVES BRONZOLO : 12 Dallabona, 3 Gollin, 5 Sommacampagna, 6 Zanghi, 7 Folchini, 8 Pasutto, 9 Benedini, 10 Scalise, 11 Sanfelici, 13 Dibernardi, 15 Splendore; all. Varignani, acc. Cleva e Cavallaro
OLIMPIA HOLIDAY MERANO : 12 Carli, 2 Marano, 3 Polonio, 6 Di Vietri, 7 Lurdhi, 8 Zangrandi, 9 Negrente, 11 Gobetti, 13 Petrachi, 16 Trunzo, 18 Scala; all. Vinante
1° Tempo: 3´ Zangrandi, 15´ Benedini, 21 Gobetti, 22 Trunzo, 30 Polonio
2° Tempo : 3´ Zanghi, 22´ e 25´ Dallabona, 30´ Polonio

Secondo impegno di Winter Cup a Laives contro la banda guidata da Alan Varignani e composta dai sempre temutissimi Sanfelici, Sommacampagna, Zanghi e Splendore; questi nominati per le varie "battaglie" sportive negli anni. I padroni di casa vengono dalla sconfitta con la Febbre Gialla mentre l´Olimpia Holiday vinceva in casa contro il Neugries. Pronti via e le due squadre provano a fare entrambe la partita, ben chiuse in fase difensiva e girando bene palla in fase offensiva. Alla prima occasione l´Olimpia Holiday passa in vantaggio, è il 3´ quando Zangrandi infila Dallabona con un rasoterra velenoso. I padroni di casa aumentano subito la pressione e costringono Capitan Di Vietri e compagni ad alzare un muro difensivo negli ultimi 14 metri. Al 15´ Benedini pareggia i conti con un missile su punizione. La partita continua con occasioni da ambo le parti, Carli al rientro dopo un lungo stop si fa trovare pronto contro Sommacampagna prima e Scalise poi. AL 21´ un contropiede micidiale di Trunzo trova solo soletto Gobetti sul secondo palo e vantaggio ospite. 60 secondi dopo scambio di favori , è Gobetti a trovare Trunzo in posizione ottima ed arriva il 3 - 1 parziale. Prima dello scadere arriva anche il 4 a 1 firmato Polonio con una bomba dai 6 metri. Primo tempo tutto di marca Olimpia Holiday, stesso copione della partita di campionato.
La ripresa non vuole distaccarsi molto dalla precedente sfida di novembre; e vede il Laives Bronzolo fare la partita col 5 uomo di movimento e gli ospiti pronti a colpire in contropiede. Al 3´ Zanghi accorcia subito le distanze. Nei minuti successivi l´Olimpia Holiday crea alcune ottime occasioni, un tiro dal limite di Petrachi, un paio di conclusioni di Trunzo e Zangrandi vengono respinte dall´ottimo Dallabona, il quale non contento di chiudere a doppia mandata la propria porta, tra il 22´ ed il 25´ realizza una doppietta che porta sul 3 a 4 i padroni di casa. L´inerzia della partita è tutta a favore del Laives Bronzolo ed un nervosismo da ambo le parti forse inspiegabile rendono gli ultimi minuti una vera e propria battaglia calcistica. Al 30´ minuto chiude l´incontro Polonio, realizzando a porta vuota il gol del 5 a 3 e vale solo per la cronaca il gol di Scalise a tempo scaduto.
Giovedi prossimo appuntamento alle Max Valier contro la Febbre Gialla, per decidere la classifica e la composizione delle semifinali di Winter Cup.

Man of the Match David Polonio