06 Maggio 2021
News

Giovanissimi provinciali C sconfitta che brucia 3-2 contro la Weinstrassesued!

20-03-2018 06:51 - News Settore Giovanile
1 Barbi, 2 Formolo, 3 Dini, 4 Zambelli, 5 El Gharibi, 6 Sacco, 7 Leka, 8 Alimani, 9 Albertoni, 10 Seferi, 11 Petrilli, 12 Nobile, 13 Passone, 14 Salmane, 15 Di Lucrezia; all. Nobile, acc. Vinante

Grandissima prestazione dei ragazzi guidati da Nobile nella sfida contro la Weinstrasse Sud a Cortaccia; un campo reso pesantissimo dalla fitta pioggia non ha fermato la voglia di ben figurare da parte di Capitan Albertoni e compagni. Partono subito forte gli ospiti con il proprio Capitano che va vicinissimo al gol dopo un paio di giri d´orologio; il pallino del gioco rimane principalmente in mano all´Olimpia Holiday ed i padroni di casa faticano a trovare le misure. Nonostante il campo non faciliti nessuna giocata, entrambe le squadre si impegnano al massimo dimostrando grande compattezza. Il vantaggio per gli ospiti arriva al 14´ , quando Alimani è lestissimo a spingere in rete una corta respinta del portiere Pardatscher su conclusione dal limite di Albertoni. I padroni di casa cercano subito il riscatto e si rendono pericolosi con i propri attaccanti ma Barbi risponde sempre presente e sventa ogni occasione creata. La prova maiuscola del pacchetto arretrato formato da Dini, El Gharibi, Sacco e Formolo permette ai costruttori di gioco Seferi e Zambelli di innescare le ali Alimani e Petrilli, i quali trovano difficoltà nello spingere a causa di un terreno di gioco sempre più pesante. La grande intesa tra Albertoni e Leka crea non poche preoccupazioni alla difesa di casa. Al 30´ arriva il raddoppio su autorete, scaturita da una buona azione corale e su un tiro velenosissimo di Albertoni. La prima frazione si conclude sullo 0 - 2 più che meritato. La ripresa vede le due squadre agonisticamente pronte per darsi battaglia. I padroni di casa creano qualche occasioni in più e per Nobile (subentrato a Barbi ad inizio ripresa ) il lavoro non manca. Sugli sviluppi di due contropiedi gli ospiti vanno vicinissimi al gol, che forse, avrebbe chiuso la partita, ma un pò di imprecisione ed un´ottimo lavoro difensivo dei padroni di casa, mantengono il risultato inchiodato sullo 0 - 2 .
A 10 minuti dalla fine i padroni di casa trovano il meritato gol, su uno sfortunato disimpegno difensivo l´Olimpia Holiday perde palla sui 18 metri e Gschnell non si fa pregare e trafigge la porta avversaria. Il gol non scuote chi è in vantaggio, ma bensì da forza e convinzione ai padroni di casa, i quali al 32´ trovano il gol del pareggio con Musat, abile a farsi trovare in mischia pronto per ribadire in rete una palla vagante. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto per ciò che si era visto in campo. A 15 secondi dalla fine arriva la beffa per i ragazzi guidati da Nobile, sugli sviluppi di un angolo la difesa ospite non riesce ad allontanare il pallone e da due passi ancora Gschnell è il più lesto e regala una incredibile vittoria ai suoi. Complimenti alla Weinstrasse per la cordiale ospitalità e per la correttezza dimostrata durante tutti i 70 minuti di gioco.
Assolutamente nulla da rimproverare ai ragazzi capitanati da Albertoni, grande prestazione sotto molti punti di vista, l´impegno, l´unità di gruppo, la voglia e solo la sfortuna non ha permesso ai ragazzi di portare a casa i punti meritati.
Sabato è tempo di derby, arriva il Maia Alta e con il lavoro e l´impegno i risultati arriveranno.

Forza Olimpia Holiday Merano
Forza Giovanissimi C



Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Fornitore ufficiale abbigliamento settore giovanile
[]
Via Parrocchia, 24 - Merano
Tel. 0473/055791
info@madasport.it
Prossime partite
Allievi A - U17 (FIGC) - Gir. A
Olimpia Merano - Coldrano
Sab. 17/10/20 18:00
Merano - Confluenza
Allievi B - U17 (FIGC) - Gir. F
Olimpia Merano B - Oltrisarco B
Sab. 17/10/20 16:00
Merano - Confluenza
Giovanissimi A - U15 (FIGC) - Gir. B
Obermais - Olimpia Merano
Dom. 18/10/20 10:30
Merano - Foro Boario
Giovanissimi B - U15 (FIGC) - Gir. G
Varna B - Olimpia Merano B
Sab. 17/10/20 16:00
Varna
Esordienti misti (FIGC) - Gir. A
Caldaro - Olimpia Merano
Sab. 17/10/20 14:30
Caldaro - Vecchio
Esordienti junior (FIGC) - Gir. A
Salorno - Olimpia Merano
Ven. 16/10/20 19:00
Salorno
U11 (VSS) - Kreis Burggrafenamt
Olimpia Merano - Passeiertal
Ven. 16/10/20 15:30
Merano - Confluenza
Pulcini A (FIGC) - Gir. A
Virtus Bolzano B - Olimpia Merano
Rinviata
Pulcini B (FIGC) - Gir. B
Olimpia Merano B - Jugend Neugries
Gio. 15.10.20 ore 17:30
Merano - Confluenza
U10 (VSS) - Kreis Winschgau/Burgg.
Olimpia Merano - Kastelbell/Tschars
Sab. 17/10/20 14:00
Castelbello
U9 (VSS) - Kreis Burggrafenamt
SPG Riffian/Kuens rot - Olimpia Merano
Mer. 07.14.20 18:00
Parcines
Sez. Amatori Volley
Summer Camp 2020 (annullato per COVID-19)
Partner
Sponsor istituzionali
[]
[]
Associazioni Onlus
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio