01 Ottobre 2020

Giovanissimi provinciali C sconfitta che brucia 3-2 contro la Weinstrassesued!

20-03-2018 06:51 - News Settore Giovanile
1 Barbi, 2 Formolo, 3 Dini, 4 Zambelli, 5 El Gharibi, 6 Sacco, 7 Leka, 8 Alimani, 9 Albertoni, 10 Seferi, 11 Petrilli, 12 Nobile, 13 Passone, 14 Salmane, 15 Di Lucrezia; all. Nobile, acc. Vinante

Grandissima prestazione dei ragazzi guidati da Nobile nella sfida contro la Weinstrasse Sud a Cortaccia; un campo reso pesantissimo dalla fitta pioggia non ha fermato la voglia di ben figurare da parte di Capitan Albertoni e compagni. Partono subito forte gli ospiti con il proprio Capitano che va vicinissimo al gol dopo un paio di giri d´orologio; il pallino del gioco rimane principalmente in mano all´Olimpia Holiday ed i padroni di casa faticano a trovare le misure. Nonostante il campo non faciliti nessuna giocata, entrambe le squadre si impegnano al massimo dimostrando grande compattezza. Il vantaggio per gli ospiti arriva al 14´ , quando Alimani è lestissimo a spingere in rete una corta respinta del portiere Pardatscher su conclusione dal limite di Albertoni. I padroni di casa cercano subito il riscatto e si rendono pericolosi con i propri attaccanti ma Barbi risponde sempre presente e sventa ogni occasione creata. La prova maiuscola del pacchetto arretrato formato da Dini, El Gharibi, Sacco e Formolo permette ai costruttori di gioco Seferi e Zambelli di innescare le ali Alimani e Petrilli, i quali trovano difficoltà nello spingere a causa di un terreno di gioco sempre più pesante. La grande intesa tra Albertoni e Leka crea non poche preoccupazioni alla difesa di casa. Al 30´ arriva il raddoppio su autorete, scaturita da una buona azione corale e su un tiro velenosissimo di Albertoni. La prima frazione si conclude sullo 0 - 2 più che meritato. La ripresa vede le due squadre agonisticamente pronte per darsi battaglia. I padroni di casa creano qualche occasioni in più e per Nobile (subentrato a Barbi ad inizio ripresa ) il lavoro non manca. Sugli sviluppi di due contropiedi gli ospiti vanno vicinissimi al gol, che forse, avrebbe chiuso la partita, ma un pò di imprecisione ed un´ottimo lavoro difensivo dei padroni di casa, mantengono il risultato inchiodato sullo 0 - 2 .
A 10 minuti dalla fine i padroni di casa trovano il meritato gol, su uno sfortunato disimpegno difensivo l´Olimpia Holiday perde palla sui 18 metri e Gschnell non si fa pregare e trafigge la porta avversaria. Il gol non scuote chi è in vantaggio, ma bensì da forza e convinzione ai padroni di casa, i quali al 32´ trovano il gol del pareggio con Musat, abile a farsi trovare in mischia pronto per ribadire in rete una palla vagante. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto per ciò che si era visto in campo. A 15 secondi dalla fine arriva la beffa per i ragazzi guidati da Nobile, sugli sviluppi di un angolo la difesa ospite non riesce ad allontanare il pallone e da due passi ancora Gschnell è il più lesto e regala una incredibile vittoria ai suoi. Complimenti alla Weinstrasse per la cordiale ospitalità e per la correttezza dimostrata durante tutti i 70 minuti di gioco.
Assolutamente nulla da rimproverare ai ragazzi capitanati da Albertoni, grande prestazione sotto molti punti di vista, l´impegno, l´unità di gruppo, la voglia e solo la sfortuna non ha permesso ai ragazzi di portare a casa i punti meritati.
Sabato è tempo di derby, arriva il Maia Alta e con il lavoro e l´impegno i risultati arriveranno.

Forza Olimpia Holiday Merano
Forza Giovanissimi C